Un cinema o forse piĆ¹.

LUGLIO

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

CINEMADAYS 2018 - DAL 9 AL 15 LUGLIO

CINEMADAYS 2018 - DAL 9 AL 15 LUGLIO

Da lunedì 9 a domenica 15 luglio TORNANO I CINEMADAYS AL NUOVO EDEN!


L’edizione estiva dei CinemaDays propone una selezione di film di qualità: 7 giorni di proiezioni a prezzo speciale

Anche il Cinema Nuovo Eden aderisce ai CinemaDays 2018, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo in collaborazione con Anica-Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e i produttori, i distributori e gli esercenti cinematografici, che prevede un biglietto d’ingresso a prezzo speciale (3 €) dal 9 al 15 luglio. La proposta del Nuovo Eden consiste in una settimana di proiezioni di film di qualità, anche in versione originale con sottotitoli a un prezzo imperdibile.
Ecco date, orari, credits e sinossi delle proiezioni per l’edizione estiva dei CinemaDays 2018 con biglietto d’ingresso a 3€:

Lunedì 9 luglio ore 21


LORO 1

di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio e Kasia Smutniak. Biografico. Italia 2018. Durata 104’.
Siamo nel 2006. Berlusconi è all’opposizione, il Milan non vince più, ma allo stesso tempo un nutrito gruppo di persone continua ad ambire a lui, a quest’uomo ancora così potente. In particolare, una coppia di pugliesi arraffoni, Sergio e Tamara, imbastisce una serie di traffici, di coca e di mignotte per attirare l’attenzione del Cavaliere. Tanto da riuscire a insediarsi nella villa di fronte a quella del Biscione in Sardegna. Lui, però, è alle prese con la moglie Veronica che vuole lasciarlo e con il tradimento di un suo fedelissimo. Nulla comunque può scalfire il suo gusto per la barzelletta e per lo stornello.

Martedì 10 luglio ore 21* (*in versione originale con sottotitoli in italiano)
Mercoledì 11 luglio ore 17 e ore 21


L’AMORE SECONDO ISABELLE
di Claire Denis. Con Juliette Binoche, Gérard Depardieu, Valeria Bruni Tedeschi. Commedia. Francia 2017. Durata 94’.
Isabelle è una pittrice divorziata, con un figlia di dieci anni. Aspetta che la sua vita venga riempita da un amore. C’è un banchiere, un tipo eccentrico, che prima la seduce e poi le assicura che non lascerà mai la moglie. C’è un attore, forse. O forse un uomo conosciuto per caso, lontano dall’ambiente delle sue solite frequentazioni. Cosa fa, Isabelle, quando non è innamorata? “Niente”, dice lei, ma in realtà soffre, s’illude, spera, dubita, desidera, balbetta, piange. Esitante, incompleto, timoroso, l’innamorato non è capace di parlare dell’amato in maniera compiuta, non sa quanto l’esperienza del desiderio sia soltanto sua o condivisa. La Denis porta sullo schermo questo torturarsi mentalmente, alle soglie del sentimento che promette maggior felicità, dentro l’azione quotidiana, piccola, scomposta in parti, ridotta a frammento.

Giovedì 12 luglio ore 21* (*in versione originale con sottotitoli in italiano)
Venerdì 13 luglio ore 17 e ore 21


MEKTOUB MY LOVE. CANTO UNO
di Abdellatif Kechiche. Con Shaïn Boumédine, Ophélie Bau, Salim Kechiouche, Lou Luttiau, Alexia Chardard, Hafsia Herzi, Delinda Kechiche, Kamel Saadi, Meleinda Elasfour, Estefania Argelish. Drammatico. Francia 2017. Durata 180’.
Amin, un aspirante sceneggiatore che vive a Parigi, ritorna per l’estate nella sua città natale, una comunità di pescatori del sud della Francia. Occasione per ritrovare la famiglia e gli amici d'infanzia. Accompagnato da suo cugino Tony e dalla sua migliore amica Ophelie, Amin passa il suo tempo tra il ristorante di specialità tunisine dei suoi genitori e i bar del quartiere e la spiaggia frequentata dalle ragazze in vacanza. Incantato dalle numerose figure femminili che lo circondano, Amin resta soggiogato da queste sirene estive, all'opposto del suo cugino che si getta nell’euforia dei corpi. Munito della sua macchina fotografica e guidato dalla luce suggestiva della costa Mediterranea, Amin porta avanti la sua ricerca filosofica lanciandosi nella scrittura delle sue sceneggiature. Ma quando arriva il tempo dell’amore, solo il destino, solo il mektoub può decidere.

Sabato 14 luglio ore 18 e ore 21
Domenica 15 luglio ore 18 e ore 21


LORO 2
di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio e Kasia Smutniak. Biografico. Italia 2018. Durata 100’.
Siamo in Italia tra il 2006 e 2009. Grazie al suggerimento di Ennio Doris, suo socio da più di trent’anni, Berlusconi decide di comprarsi sei senatori per rovesciare il governo di centro-sinistra e tornare al potere. Il mefistofelico programma riesce, ma non basta per sollevare il Biscione dalle insidie del privato: la moglie Veronica Lario gli chiede il divorzio e lui si lascia andare al bunga-bunga. Si vanta con Mike Bongiorno di guardare solo al futuro, ma in realtà è ormai definitivamente chiuso nel guscio dei passati successi. I suoi papponi finiscono in galera, lui ovviamente no. La condanna morale – e divina – però non tarda ad arrivare.


INFORMAZIONI
Per prenotazioni e prevendite online www.nuovoeden.it > acquisto biglietti; prenotazioni telefoniche 199208002.
La biglietteria apre mezz’ora prima dell’orario di proiezione.
Per informazioni Nuovo Eden: 030.8379404, info@nuovoeden.it
Facebook: cinemaNuovoEden
Instagram: nuovo_eden