Un cinema o forse piĆ¹.

AGOSTO

15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

EVENTI SPECIALI AL GIARDINO DELL'EDEN 2018

EVENTI SPECIALI AL GIARDINO DELL'EDEN 2018

NON SOLO CINEMA AL GIARDINO DELL’EDEN:
DANZA, TEATRO E MUSICA APPRODANO IN CASTELLO


Ecco tutti gli appuntamenti - 6 EVENTI SPECIALI - realizzati nell’ambito del progetto Moving Culture. Tra la fermata Metro di San Faustino e il Castello, cinema e culture in movimento con Moving Culture

La seconda edizione del Giardino dell’Eden – la rassegna estiva in Castello, organizzata da Fondazione Brescia Musei e Cinema Nuovo Eden dedicata al cinema di qualità – si arricchisce di 6 eventi speciali abbinati alle proiezioni dei film. Quindi non solo visite guidate e percorsi teatralizzati, ma anche eventi performativi, quest’anno resi possibili grazie alla collaborazione con Moving Culture, un progetto promosso da Fondazione Micheletti con il contributo di Fondazione Cariplo.
Tutti gli eventi si ispirano all’idea del viaggio, della città in continuo movimento ed evoluzione, per una visione della cultura plurale, che abbraccia arti differenti, mettendo in relazione il cinema, la danza, il teatro e la musica con gli spazi cittadini, in particolare la fermata della Metro di San Faustino ai piedi del Castello e il Giardino dell’Eden situato nel grande prato dell’Ex Zoo, accanto alla Specola, nel Bastione di San Marco, proprio sul colle Cidneo.

Si comincia giovedì 26 luglio alle 20,45 con lo spettacolo di danza dei Bhangra Vibes, tra i protagonisti del film che verrà proiettato in Castello la stessa sera, THE HARVEST di Andrea Mariani. Il regista per l’occasione sarà ospite della serata.

Il secondo appuntamento è domenica 29 luglio con ZUT! di Marina Rossi (Lelastiko): alle ore 19,00 presso la fermata della metro di San Faustino, ci sarà un assaggio della performance di danza che seguirà in Castello alle ore 20,00. Alle ore 21,15 la proiezione della commedia PARIGI A PIEDI NUDI di Dominique Abel e Fiona Gordon.

Mercoledì 1 agosto e lunedì 20 agosto due momenti dedicati al teatro, a cura di Teatro 19. Due letture ideate rispettivamente per i film THE HAPPY PRINCE di Rupert Everett e UNA QUESTIONE PRIVATA dei fratelli Taviani. In entrambe le serate l’appuntamento sarà prima in metropolitana (Stazione di San Faustino, alle ore 19,00), con un breve pop-up dell’evento che poi seguirà in Castello, alle ore 20. A seguire, alle ore 21,00 le proiezioni dei film.

Il 9 agosto un momento di divertimento danzante a base di pizzica sia in metro - alle ore 19, Fermata di San Faustino -, che in Castello, alle ore 20, con lo spettacolo Pizzicàti. Alle ore 21 la proiezione di TARANTA ON THE ROAD di Salvatore Allocca, film in Prima Visione per Brescia.

E per finire in bellezza, grande festa di chiusura della rassegna estiva Il Giardino dell’Eden con un imperdibile evento musicale: domenica 26 agosto, dalle ore 19, la MAGICABOOLA BRASS BAND - con partenza dalla Metro di San Faustino - animerà grazie  alle sue note coinvolgenti il tragitto in navetta che porta in Castello. Lo spettacolo musicale si concluderà al Giardino dell’Eden, prima della proiezione del film FINCHÉ C’È PROSECCO C’È SPERANZA di Antonio Padovan.

In occasione degli eventi speciali sarà a disposizione un servizio gratuito di navette, in collaborazione con Brescia Mobilità, che effettuerà il trasporto con partenza ai piedi della salita del Castello (lato via San Faustino), nei seguenti orari: 26 luglio, andata: ore 20,15 e ore 20,30. Ritorno: dalle ore 23,15 con ultima discesa alle ore 24. 29 luglio, 1 , 9, 20 e 26 agosto: andata: ore 19,30 e ore 19,45. Ritorno: dalle ore 23,15 con ultima discesa alle ore 24.

Tutti gli spettacoli dal vivo sono gratuiti, mentre le proiezioni dei film sono a pagamento (intero 6 euro e ridotto 4 euro).



cartolina_A5_ORIGINE_copia-1
cartolina_A5_ORIGINE_copia-2