Un cinema o forse più.

MAGGIO

22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

Mercoledì 7 Settembre 2016

RUNNING FENCE

di di Albert e David Maysles e Charlotte Zwerin

Acquista Biglietto
RUNNING FENCE

Un film di
di Albert e David Maysles e Charlotte Zwerin

Genere
Documentario

Durata
58'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
21.00

RUNNING FENCE

5,5 metri di altezza, 39,4 km di lunghezza per il progetto che ha visto impegnati Christo e Jeanne-Claude per 42 mesi fatti di incontri pubblici, sessioni della Corte suprema della California, la realizzazione di un report di 450 pagine sull’impatto ambientale e l’uso temporaneo delle colline, del cielo e dell’oceano della Bodega Bay.
La celebrazione della visione di Christo e Jeanne-Claude. Il racconto della lunga battaglia che ha portato alla realizzazione dell’opera che alla fine ha riunito la comunità nella celebrazione della bellezza. “Guardate come descrive il vento”.

a seguire:
NOMAD OF ART  di Antonio Ferrera. Documentario. durata: 33’, USA 2010.
La vita dei due artisti raccontata attraverso scene mai viste. Realizzato in occasione del Jeanne-Claude's memorial del 2010 al Metropolitan Museum of Art di New York.
Un tributo all’artista e ai suoi 50 anni di unione con il leggendario Christo. Una raccolta unica di tutti i lavori creati dalla coppia in tutto il mondo. Il film propone Jeanne-Claude come impegnata in un ruolo decisivo nella realizzazione delle opere. All’età di 23 anni promessa sposa di un altro uomo, si innamora di uno squattrinato artista bulgaro e da subito diventa la forza e il motore nella sua vita. Dotata di grandi capacità dialettiche, perseverante, coraggiosa, seducente e fumatrice incallita, è stata diplomatico, avvocato, difensore, organizzatore, coordinatore, co-creatore di maestose opere pubbliche per la realizzazione delle quali sono stati necessari anni di intenso lavoro. Nati lo stesso giorno, Christo e Jeanne-Claude sono sempre stati inseparabili, fermamente convinti della potenza della bellezza e della gioia dell’arte.

Film in lingua originale sottotitolati.
Ingresso 3,00 euro

Proiezione organizzata in occasione della mostra CHRISTO AND JEANNE CLAUDE. WATER PROJECTS allestita presso il Museo di Santa Giulia dal 7 aprile al 18 settembre 2016.