Un cinema o forse più.

DICEMBRE

16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Giovedì 21 Luglio 2016

QUEEN: A NIGHT IN BOHEMIA

di Simon Lupton, Rhys Thomas

Acquista Biglietto
QUEEN: A NIGHT IN BOHEMIA

Un film di
Simon Lupton, Rhys Thomas

Con
Freddie Mercury, John Deacon, Brian May, Roger Taylor

Genere
Documentario

Durata
89'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
21,15

QUEEN: A NIGHT IN BOHEMIA

Musica, performance dal vivo e cinema si incontrano nella celebrazione di un unico grande gruppo: i Queen. Il leggendario concerto “Queen A night in Bohemia”, performance del gruppo rock inglese all’Hammersmith Odeon di Londra datata 24 dicembre 1975, in versione rimasterizzata e restaurata in ultra HD con surround sound. Un concerto indimenticabile che fu, nella storia della band, l’evento che li consacrò nel panorama della musica e l'occasione nella quale venne eseguita e registrata per la prima volta la hit Bohemian Rapsody. 
Un concerto frammentato allo stile documentario, con immagini e interviste assolutamente inedite; come la prima intervista televisiva di sempre realizzata alla band, alcuni spezzoni dei video di Keep Yourself Alive e Liar, l’esibizione a “Top of The Pops” (in cui eseguono Now I’m Here) e momenti dei concerti svolti a Hyde Park, al Rainbow e all’Hammersmith, in quello che è stato un anno fondamentale nella loro storia.
 
“É stato un concerto speciale, perché era la prima volta che suonavamo un set completo in diretta televisiva e si trattava del Concerto di Natale! La qualità delle immagini, grazie a un ottimo lavoro di restauro digitale, è straordinaria. E sullo schermo risulta evidente l’energia che sprigionavamo”. Brian May.