Un cinema o forse piĆ¹.

LUGLIO

17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

Sabato 15 Ottobre 2016

BRESCIA DA GIRARE 2016

BRESCIA DA GIRARE 2016

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
21.00

BRESCIA DA GIRARE 2016

Il concorso che racconta la città nei suoi infiniti aspetti. I monumenti, la gente, i ritmi di Brescia raccontati da giovani registi che si affacciano sul mondo del cinema. Nuovi sguardi, nuovi scorci. E la musica. Ai videoclip musicali è dedicata l’edizione 2016, la settima, inaugurata a luglio dal workshop tenuto dal regista Jacopo Rondinelli.

Durante la serata verranno proclamati e premiati i vincitori dell’edizione 2016 del concorso internazionale di FilmLabFestival.

Isole Lontane
Andrea Della Sala
2016
Brescia, la notte, le luci e ovunque l’arte. Arte che si risveglia con la protagonista: una ragazza persa nel fondo metropolitano, alla ricerca di se stessa attraverso la scoperta della storia di una città, pronta ad accoglierla nel proprio castello.

L’occhio Scruta
Silvia Ghilardi 2016
Una ragazza visita la città ma sulla sua strada incontra solo gente che ride. Lei domanda il perché di questa grande ilarità ma come risposta c’è solo l’indicazione di andare in una precisa direzione.

Brescia (Turisti Molto Stranieri)
Giulia Franzoni
2016
Un turista straniero si diverte a visitare i luoghi più belli della nostra città in allegria e con un pizzico di avventura.

La Valigia
Cecilia Bresciani, Claudia Fogliata, Andrea Bertoni e Gianluca Gillini
2016
Due amici decidono di fare un viaggio: mentre preparano la valigia lui inciampa facendo cadere il contenuto sulla cartina della città di Brescia. Cercheranno di recuperare tutto per poter partire.

Centomila Cose da Fare

Daniele Salodini
2016
Come può essere vissuta Brescia nell’arco di una giornata? Il nostro protagonista esplora la vivacità culturale e sociale di una città italiana ricca di servizi, tradizioni e divertimenti attraverso un’istantanea in chiave sincera, contemporanea... e pop!

Red String of Fate
Francesco Dal Bello e Isabella D’Alessandro
2016
Secondo la tradizione cinese, ogni persona porta un  lo rosso invisibile legato al mignolo, che a sua volta lo lega alla sua anima gemella; così una storia d’amore nasce tra le vie di Brescia.

Across the Universe
Tommaso Piardi 2016
Una dea infonde nelle persone che incontra lo spirito degli eroi che hanno contribuito a rendere grande Brescia perché le loro gesta non vengano mai dimenticate e i loro valori non muoiano mai.

The Knock
Fruzan Sei  2016
Finto trailer di un  lm su un incontro. Dall’America una ragazza arriva in città e incontra, dopo un tour per il centro, l’uomo della sua vita.

Evoluzione
Nicol Pini e Matteo Prandelli 2016
Il viaggio di una sfera, trasportatrice di immagini, percorre la città dai resti romani ai grattacieli che svettano nella Brescia moderna. Un punto di vista diverso, ma che ci ricorda di guardare oltre e di conservare tutta la bellezza che ci circonda.

Do You Want to Visit Brescia?
Marco Cinelli 2016
Un impiegato si ritrova nel suo uf cio, pronto a svolgere le mansioni giornaliere, quando ad un certo punto un’inaspettata pubblicità gli si presenta sul PC, catapultandolo nelle varie zone di Brescia.

Travelers
Matteo Raineri 2016
Nel video Brescia viene proposta attraverso gli occhi di due turisti. Le immagini che ne derivano esaltano i vari aspetti della città: il suo essere dinamica, viva, moderna, ma al contempo affascinante e ricca di storia.