Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Giovedì 15 Luglio 2010

STONES IN EXILE

di Stephen Kijak

STONES IN EXILE

Un film di
Stephen Kijak

Con
Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Bill Wyman, Mick Taylor. Marshall Chess, Anita Pallenberg, Martin Scorsese, Benicio Del Toro, The Rolling Stones, Sheryl Crow, Caleb Followill, Andy Johns, Liz Phair, Jake Weber, Will i Am, Jack White, Dominique Tarle, Don Was.

Genere
Documentario

Durata
60'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
21.30

STONES IN EXILE

In anteprima a Brescia il docu-film di Stephen Kijak presentato quest'anno al Festival di Cannes, dedicato alla realizzazione del disco ritenuto una pietra miliare nella storia del rock: "Exile on main street" dei Rolling Stones. Il periodo è la fine degli anni '60, il luogo la Francia, nella villa di Nellcote, una sorta di mecca di artisti e musicisti. Un luogo dove si incontravano rock, arte, eccessi, magia e creatività. Una fase molto particolare per la band, i vari membri cominciavano a prendere direzioni diverse, ma allo stesso tempo scrivevano una delle pagine più importanti della musica moderna.

Il film è costruito attraverso materiali inediti e filmati girati proprio nei giorni delle registrazioni del disco. Produttori esecutivi d'eccezione sono gli stessi Mick Jagger, Keith Richards e Charlie Watts.

 

Rassegna MUSIC LEGENDS

EVENTO SPECIALE GRATUITO