Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Mercoledì 14 Dicembre 2016

MISS JULIE

di Liv Ullmann

Acquista Biglietto
MISS JULIE

Un film di
Liv Ullmann

Con
Jessica Chastain, Colin Farrell, Samantha Morton, Nora McMenamy

Genere
Drammatico

Durata
129'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
17.00 - 21.00

MISS JULIE

SFOGLIANDO UN FILM. TRA CINEMA E LETTERATURA

Una residenza di campagna in Irlanda intorno al 1880. Nel corso di una notte di mezza estate, in un clima di baldoria selvaggia e vincoli sociali allentati, la giovane Julie e John, cameriere di suo padre, ballano e bevono, si corteggiano e manipolano. Lei, altéra e superiore in cerca di avvilimento; lui, garbato ma grezzo, uniti nel disgusto e nell’attrazione reciproci. Di volta in volta seducente e prevaricante, selvaggia e tenera, la loro intimità li conduce a piani disperati e alla visione di una vita insieme. Nell’incertezza se il mattino porterà speranza o disperazione, Julie e John trovano la fuga in un atto finale sublime e terribile, come in una tragedia greca. Miss Julie descrive una battaglia feroce per il potere e il dominio, condotta attraverso un gioco crudele e compulsivo di seduzione e repulsione.
Un film tratto dal dramma omonimo del grande drammaturgo svedese August Strindberg, scritto nel 1888 e messo in scena a Copenaghen l’anno successivo.

Ingresso 2 euro per l'iniziativa Cinema2day. Film in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Un progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Brescia Musei - Nuovo Eden e il Servizio Biblioteche del Comune di Brescia.

Clicca qui per scoprire i riferimenti Bibliografici al film e qui per gli indirizzi delle biblioteche bresciane in cui trovare i libri

 


Biglietti: intero 5 euro; ridotto 4.
Film in versione originale, con sottotitoli in italiano.