Un cinema o forse piĆ¹.

FEBBRAIO

27 28 1 2 3 4 5 6 7 8
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

Sabato 21 Gennaio

INCONTRO CON FABRIZIO BENTIVOGLIO

di RAPITI DALL’EDEN

INCONTRO CON FABRIZIO BENTIVOGLIO

Un film di
RAPITI DALL’EDEN

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
17.30

INCONTRO CON FABRIZIO BENTIVOGLIO

Prosegue la sesta edizione del fortunatissimo ciclo di incontri RAPITI DALL’EDEN i sabato pomeriggio tra cinema e teatro, collaborazione tra Nuovo Eden - Fondazione Brescia Musei e il CTB Centro Teatrale Bresciano. L'ospite di questo terzo appuntamento, come di consueto introdotto da Daniele Pelizzari, sarà FABRIZIO BENTIVOGLIO, in scena con L’ORA DI RICEVIMENTO, dal 18 al 22 gennaio al Teatro Sociale.

A seguire il film:

WELCOME di Philippe Lioret. Con Vincent Lindon, Firat Ayverdi, Audrey Dana, Derya Ayverdi, Thierry Godard. Drammatico. Durata 110’. Francia 2009.
Simon è istruttore di nuoto in una piscina comunale a Calais, sulla costa nord della Francia. È in crisi con la moglie e svolge il suo lavoro come una banale routine, fino a quando incontra Bilal, un giovane curdo che ha attraversato l’Europa da clandestino per raggiungere la ragazza in Inghilterra. Dopo un tentativo fallito di varcare la frontiera, l’unica possibilità per Bilal di realizzare il suo sogno è attraversare la Manica a nuoto e Simon è il solo che può allenarlo: il coraggio del ragazzo, deciso a tutto pur di salvare il suo amore, convincerà Simon a mettersi in gioco in prima persona, sfidando la legge per aiutarlo in un’impresa all’apparenza impossibile.


Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.