Un cinema o forse piĆ¹.

MAGGIO

21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

Sabato 18 Marzo 2017

INCONTRO CON TINDARO GRANATA

di RAPITI DALL'EDEN

INCONTRO CON TINDARO GRANATA

Un film di
RAPITI DALL'EDEN

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
16.30

INCONTRO CON TINDARO GRANATA

Un altro interessante appuntamento per il ciclo di incontri RAPITI DALL’EDEN i sabato pomeriggio tra cinema e teatro, collaborazione tra Nuovo Eden - Fondazione Brescia Musei e il CTB Centro Teatrale Bresciano. Ospite di questo incontro, come di consueto introdotto da Daniele Pelizzari, sarà Tindaro Granata in scena con lo spettacolo ANTROPOLAROID, Il 18 marzo al Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri.

A seguire il film:
ROCCO E I SUOI FRATELLI

di Luchino Visconti. Con Claudia Cardinale, Alain Delon, Roger Hanin, Katina Paxinou, Annie Girardot. Drammatico. Durata 180’. Italia 1960.
La famiglia Parondi è arrivata dal Sud a Milano, dove vive in misere condizioni. Dei quattro fratelli, Rocco cerca fortuna nella boxe, ma il suo desiderio è quello di tornare al paese. Simone, travolto dalla passione per una giovane prostituta, Nadia, che in un secondo momento gli preferisce proprio Rocco, la uccide. Finirà in galera nonostante il tentativo dei familiari di proteggerlo. Film prediletto da Visconti, vi si riflette il dramma dell'emigrazione meridionale degli anni 60’; straordinaria la capacità di vedere Milano attraverso gli occhi di questi "dannati della terra”, costretti allo sradicamento per sopravvivere. Una tragedia greca in abiti “moderni”.