Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

da Venerdì 8 Ottobre a Lunedì 11 Ottobre 2010

PIETRO

di Daniele Gaglianone

PIETRO

Un film di
Daniele Gaglianone

Con
Pietro Casella, Francesco Lattarulo, Fabrizio Nicastro, Giuseppe Mattia, Diego Canteri.

Genere
Drammatico

Durata
80'

Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun
17.00 - 21.00 21.00 18.00 - 21.00 21.00

PIETRO

Presentato all'ultimo festival di Locarno, Pietro è un film sconvolgente. Una vera e propria opera filmica che si configura come uno dei ritratti più attendibili del nostro paese.

Il protagonista è un ragazzo con problemi di adattamento, ma colmo di una dignità indicibile, che si prende cura del fratello tossicodipendente il quale, però, lo insulta e lo dileggia davanti agli occhi dei suoi amici spacciatori. Le offese subite sono solo l’altra faccia dei soprusi cui Pietro è sottoposto di giorno, al lavoro, da un capo violento e losco.

Qualcosa sembra cambiare quando Pietro conosce una ragazza, forse più disperata di lui, con la quale, pian piano, sembra instaurarsi un rapporto diverso, dove possono avere spazio la tenerezza e la comprensione.

 

"Daniele Gaglianone è uno dei pochi registi davvero coraggiosi del nostro cinema perché crede in ciò che fa e fa ciò in cui crede. Questo suo nuovo lungometraggio è stato girato in meno di due settimane ma non ha nulla da invidiare a produzioni con ben altri budget". Giancarlo Zappoli

 

ALLA PROIEZIONE DELLE 21 DI VENERDì 8 OTTOBRE I PROTAGONISTI PIETRO CASELLA E FRANCESCO LATTARULO SARANNO PRESENTI IN SALA PER INCONTRARE IL PUBBLICO.