Un cinema o forse più.

SETTEMBRE

21 22 23 24 25 26 27 28 29 30
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

Giovedì 26 Aprile

LA TENEREZZA

di Gianni Amelio

LA TENEREZZA

Un film di
Gianni Amelio

Con
Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Greta Scacchi, Renato Carpentieri

Genere
Drammatico

Durata
103'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
15.15

LA TENEREZZA

EVENTO SPECIALE

ANZIANE&ANZIANI AL CINEMA 19a edizione

Proiezione organizzata dai sindacati pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in collaborazione con l’associazione culturale Detour e con il patrocinio del Comune di Brescia.

Sentimenti che si incrociano tra il sorriso e la violenza. Un padre e i suoi figli non amati, un fratello e una sorella in conflitto, una giovane coppia che sembra serena. E i bambini che vedono e non possono ribellarsi. La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano. Tutti i personaggi si parlano, attraverso dialoghi sublimi per delicatezza e intuizione, senza dire mai fino in fondo ciò che pensano, eppure ogni loro parola, ogni loro sguardo lascia intravvedere squarci di dolorosa verità, e fa trapelare quel desiderio di essere amati che è, appunto, voglia di tenerezza.


Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili riservato ai pensionati e ai loro accompagnatori. Apertura porte ore 14,45. Non è possibile prenotare.