Un cinema o forse più.

LUGLIO

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

Venerdì 26 Gennaio

MADRE!

di Darren Aronofsky

MADRE!

Un film di
Darren Aronofsky

Con
Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Michelle Pfeiffer, Ed Harris, Domhnall Gleeson

Genere
Horror

Durata
120'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
21.00

MADRE!

VISIONI NOTTURNE HORROR

Il nuovo film di Darren Aronofsky, racconta di un poeta in crisi creativa che vive con la giovane moglie in una casa isolata che era quella della sua infanzia. Lei si occupa di lui in tutto e per tutto, e ha rimesso in sesto la villa con le sue mani dopo che un incendio l'aveva distrutta quasi completamente. Ma la devozione della ragazza e l'idillio del loro isolamento vacillano quando suo marito accoglie in casa uno sconosciuto, e quando poi questi fa arrivare lì prima la moglie, poi i due figli perennemente in lite. Fino a quando un evento traumatico sembra sbloccare la situazione, con conseguenze impensabili e apocalittiche.

[…] Lui (Bardem) poeta, uomo maturo e scostante, lei (Lawrence) fiera e innamorata, dedita alla casa, alla ricostruzione di quello che è, soprattutto, luogo mentale. Punto di vista femminile. Sguardo maschile. Poi comincia l’home invasion. Le scortesie degli ospiti (Harris e Pfeiffer). Un crescendo ironico e demoniaco, mentre il film fondato sull’enigma si satura d’ogni allegoria, passa furente e scomposto dalla satira psicologica all’allarmismo patriottico, sfigura nel diabolico l’impero del qualunquismo, nel martirio vontrieriano Bibbia ed ecologia […]. Giulio Sangiorgio – Film Tv n° 39/2017

 

Presenta il film Giulio Sangiorgio, direttore della rivista settimanale di cinema FilmTv

 

 

Evento speciale
Sabato 27 gennaio, ore 10,45
 

La Nuova Libreria Rinascita (via della Posta 7, Brescia) ospiterà la presentazione del libro "SUL CINEMA E ALTRE IMPERFEZIONI" di Ezio Alberione edito da Bietti. Interverranno Giulio Sangiorgio, curatore della collana, Marì Alberione e Fabio Vittorini, co-curatori del volume.
locandina vevento speciale