Un cinema o forse più.

SETTEMBRE

20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

Martedì 20 Febbraio

DISCOVERY KENYA 2017

di Alberto Malinverni

DISCOVERY KENYA 2017

Un film di
Alberto Malinverni

Con
Gabriele Rosa

Genere
Documentario

Durata
12'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
21.15

DISCOVERY KENYA 2017

Una testimonianza incentrata sul lavoro di Gabriele Rosa, il celebre medico/preparatore atletico che forma i maratoneti kenyoti, campioni olimpionici che ognuno di noi ha almeno una volta ammirato in TV per la loro sinuosa corsa e le imprese sportive pregne di fatica. Il documentario si snoda attraverso varie tappe del percorso preparatorio di queste giovani promesse, dai bambini fino ai giovani adulti, con un occhio di riguardo nei confronti delle atlete donne. Paesaggi mozzafiato fanno da contraltare ad una carrellata di volti carichi di speranza, atleti impegnati in allenamenti impegnativi, spesso in alta quota, dove la corsa è spesso praticata da scalzi e su terreni pietrosi e desertici. Una produzione video in anteprima, che vede tra l’altro la partecipazione del videomaker bresciano Alberto Malinverni, con la sua Urbanproduzioni, insieme a Flavio Domenico Porrati musicista e regista alessandrino.

La serata vedrà la presenza di Gabriele Rosa, “Il dottore”, medico sportivo e allenatore di fama mondiale, che è stato fra i primi a comprendere le enormi potenzialità degli atleti kenyani. Alla fine degli anni novanta fonda Rosa & Associati, società che opera nel settore del running, lavorando alla creazione e valorizzazione di nuovi progetti sportivi. Nel running, una delle attività più significative del gruppo Rosa & Associati è costituita dalla selezione, organizzazione e gestione di un gruppo di oltre duecento atleti di livello mondiale. Negli ultimi anni, Rosa & Associati si è dedicata con successo all’organizzazione di eventi sportivi a carattere nazionale e internazionale e alla creazione di progetti in ambito medico-sportivo.


Oltre al documentario, sullo schermo del Nuovo Eden ci sarà anche la proiezione di un video sul progetto Discovery Kenya 2005 ideato e commentato da Aldo Rock di Radio Deejay.