Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Giovedì 28 Giugno 2012

POTICHE

di François Ozon

POTICHE

Un film di
François Ozon

Con
Catherine Deneuve, Gerard Depardieu, Fabrice Luchini, Karin Viard, Judith Godreche

Genere
Commedia

Durata
103'

Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun
18.00 - 21.00

POTICHE

1977, Francia settentrionale. Robert Pujol, ricco industriale, dirige con pugno di ferro la sua fabbrica di ombrelli, mostrandosi dispotico  con i figli e Suzanne, la "moglie-trofeo", sottomessa alla vita domestica. Quando gli operai entrano in sciopero e sequestrano Robert, che per lo smacco subirà un infarto, Suzanne lo sostituisce alla guida della fabbrica. Dietro la scrivania e con sorpresa di tutti, Suzanne si rivela capace di corrispondere le rivendicazioni operaie e di rilanciare l'attività aziendale. Il rientro di Robert complicherà la vita ritrovata di Suzanne, decisa a non cedere il passo e a procedere oltre.


La coppia Deneuve-Depardieu torna sugli schermi grazie al regista François Ozon, il quale riesce ancora una volta ad incantare il pubblico con una commedia che riconosce il modello del cinema classico, ma al tempo stesso lo rielabora criticamente e nostalgicamente.

 

Progetto CINEMA SENZA BARRIERE®

La proiezione sarà fruibile anche dal pubblico non udente grazie alla sottotitolatura e dal pubblico non vedente grazie ad un sistema di audioguide con commento al film che si alternerà ai dialoghi e colonna sonora.

Ingresso 4 euro

Omaggio per gli accompagnatori.