Un cinema o forse più.

SETTEMBRE

20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

Martedì 10 Aprile

OTTO PASSI AVANTI

di Selene Colombo

OTTO PASSI AVANTI

Un film di
Selene Colombo

Genere
documentario

Durata
61'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
20.30

OTTO PASSI AVANTI

Il film “Otto passi avanti”, racconta in 60 minuti completamente filmati dal vivo senza simulazioni, la vita di 5 bambini affetti da diversi gradi di disturbo dello spettro autistico. Scegliendo di seguire vari personaggi, il film si propone di offrire una panoramica che sia la più ampia possibile sulla conoscenza di questi disturbi.
La telecamera spia anche gli interventi quotidiani dei professionisti di un'organizzazione argentina di esperti in neuropsichiatria infantile ed altre aree (logopedista, pediatra, terapista occupazionale). Ocho pasos adelante è il primo documentario sull'Autismo che mostra le strategie per individuare la patologia sin dai primi mesi di vita. Il film pone l’accento anche sugli aspetti meravigliosi di questi bambini, come ad esempio il fatto che fisicamente siano esattamente come gli altri bambini e che le loro diversità permettono di arricchire la conoscenza dell’altro e del “diverso”.

Proiezione organizzata da Autisminsieme in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo.

Film in versione originale con sottotitoli in italiano. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Apertura porte ore 20. Non è possibile prenotare