Un cinema o forse più.

GIUGNO

20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

Giovedì 14 Giugno

NYSFERATU

di Andrea Mastrovito

NYSFERATU

Un film di
Andrea Mastrovito

Genere
feature-film animation

Durata
65'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
21.00

NYSFERATU

Serata organizzata dall' associazione culturale DUEMILA52 (http://www.duemila52.com/).
NYSFERATU è un'animazione in rotoscoping, ispirata all’iconico Nosferatu di Murnau: in tre anni di lavoro, Andrea Mastrovito (artista italiano di stanza a Brooklyn) e un team di 12 artisti hanno realizzato oltre 35000 tavole disegnate a mano. La commistione tra una tecnica sorprendente e una colonna sonora originale scritta da Simone Giuliani, è arricchita da una trama che riprende l’originale Nosferatu di Murnau del 1922 e lo sposta nella New York e nella Siria dei giorni nostri. La rivisitazione di Mastrovito ripropone, tra l'altro, un tema urgente come quello dell’immigrazione, sovrapponendo la classica figura del vampiro con quella dell’outsider: la versione definitiva di NYSFERATU è stata resa possibile grazie ad una serie di workshop newyorkesi con immigrati da tutto il mondo che si sono relazionati con Mastrovito e MoreArt.
Il film approda a Brescia dopo una serie di proiezioni internazionali.

Dopo la proiezione Andrea Mastrovito, presente in sala, sarà intervistato da Elena Fiorin, curatore indipendente di arte contemporanea.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Apertura porte 20,30, per eventuali prenotazioni info@duemila52.com