Un cinema o forse piĆ¹.

DICEMBRE

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

26 Agosto

FINCHÉ C'È PROSECCO C'È SPERANZA

di Antonio Padovan

FINCHÉ C'È PROSECCO C'È SPERANZA

Un film di
Antonio Padovan

Con
Teco Celio, Liz Solari, Roberto Citran, Silvia D'Amico, Babak Karimi, Gisella Burinato

Genere
noir

Durata
101'

Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
21.00

FINCHÉ C'È PROSECCO C'È SPERANZA

IL GIARDINO DELL'EDEN - Il cinema all'aperto in Castello

 

EVENTO SPECIALE - GRANDE FESTA DI CHIUSURA DEL GIARDINO DELL'EDEN CON LA MAGICABOOLA BRASS BAND + PROIEZIONE DI FINCHÉ C'È  PROSECCO C'È  SPERANZA

 

Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante. Sullo sfondo, tra i filari, una battaglia per la difesa del territorio e delle bollicine che anima bottai, osti, confraternite di saggi bevitori: Stucky intuisce presto che la soluzione dei delitti passa attraverso il modo di vedere la vita, e la vite, del conte Ancilotto. E che nella sua cantina, tra vetro e sughero, alcol e lieviti addormentati, si agita un mondo che non vuole scomparire ma, al contrario, rivendica un futuro.


EVENTO SPECIALE -MAGICABOOLA BRASS BAND


Ore 19,00 Stazione Metro di San Faustino/Giardino dell’Eden
Grande evento di chiusura della rassegna estiva Giardino dell’Eden
Partenza alle ore 19.00 dalla fermata Metro San Faustino. la Magicaboola Brass Band animerà con le sue note coinvolgenti il tragitto in navetta. Lo spettacolo musicale si concluderà in Castello, al Giardino dell’Eden, prima della proiezione del film.
La MAGICABOOLA BRASS BAND è un meraviglioso gruppo itinerante composto da musicisti che suonano trombe, sassofoni, sousafono, cassa, rullante, percussioni. Con il bisogno di esprimere e divulgare la musica in una forma gioiosa e festosa, la MAGICABOOLA BRASS BAND ha capacità e talento per poter unire l’effervescenza delle marchin’ band di New Orleans alla tradizione delle bande folkloristiche italiane mischiando stili come funk, jazz, blues e la musica popolare in ogni sua forma.

Ore 21,00 - Giardino dell’Eden
Proiezione di FINCHÉ C’È PROSECCO C’È SPERANZA


Evento realizzato grazie a Moving Culture, un progetto promosso da Fondazione Micheletti con il contributo di Fondazione Cariplo.
La partecipazione all’evento è gratuita, la proiezione è a pagamento (Biglietti: intero 6 euro, ridotto 4 euro).

Sarà a disposizione un servizio gratuito di navette che effettuerà il trasporto con partenza ai piedi della salita del Castello (lato via San Faustino), nei seguenti orari: Andata: ore 19,30 e ore 19,45. Ritorno: dalle ore 23,15 con ultima discesa alle ore 24.


In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 17.

Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.