Un cinema o forse più.

DICEMBRE

16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Giovedì 9 Agosto

TARANTA ON THE ROAD

di Salvatore Allocca

TARANTA ON THE ROAD

Un film di
Salvatore Allocca

Con
Alessio Vassallo, Nabiha Akkari, Bianca Nappi, Helmi Dridi, Nando Irene

Genere
commedia

Durata
80'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
21.00

TARANTA ON THE ROAD

Spettacolo di Taranta e proiezione spostati al Nuovo Eden in via Nino Bixio 9 causa pioggia. Dalle 20,30 vi aspettiamo!

 

IL GIARDINO DELL'EDEN - Il cinema all'aperto in Castello


EVENTO SPECIALE - PIZZICÀTI + PROIEZIONE DI TARANTA ON THE ROAD (Film in Prima Visione)


Amira e Tarek sono due profughi tunisini in fuga sulle coste pugliesi. Le paure, i pericoli, i desideri di salvezza condivisi e un giorno l'incontro con un'altra disperazione, di tutt'altro genere, quella di una band salentina che stenta a trovare la strada per il successo. Ad accomunare tutti, la voglia di un futuro migliore, che forse troveranno in un viaggio on the road tra concerti, innamoramenti, fughe, musica e colpi di scena.

«Intenso dramma dell'amore, affidato a due magnifici interpreti capaci di dare tensione ai loro personaggi, soprattutto in un finale che lascia con il fiato sospeso» Maurizio Acerbi (Il Giornale).

 

EVENTO SPECIALE


Ore 19,00 – Stazione Metro di San Faustino
Un momento di divertimento danzante animerà la stazione prima di salire in Castello.
Ore 20,00 – Giardino dell’Eden
- PIZZICÀTI
Un momento coinvolgente per vivere la festa salentina, per conoscere una danza antica, semplicemente per lasciarsi trasportare dal ritmo potente del tamburo. La spontaneità dell’aggregazione, il desiderio di muoversi saranno accompagnati da Davide Sforzini, Carmen Andreana, Milena Bono e Erica Andreoni, cultori delle danze tradizionali del sud, da anni impegnati nella ricerca in situ dei codici coreutici del Salento.
Ore 21,00 - Giardino dell’Eden
Proiezione in Prima Visione di Taranta on the Road

 


Evento realizzato grazie a Moving Culture, un progetto promosso da Fondazione Micheletti con il contributo di Fondazione Cariplo.

La partecipazione allo spettacolo dal vivo è gratuita, la proiezione è a pagamento (Biglietti: intero 6 euro, ridotto 4 euro).


Sarà a disposizione un servizio gratuito di navette che effettuerà il trasporto con partenza ai piedi della salita del Castello (lato via San Faustino), nei seguenti orari: Andata: ore 19,30 e ore 19,45. Ritorno: dalle ore 23,15 con ultima discesa alle ore 24.

 


In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 17.

Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.