Un cinema o forse più.

OTTOBRE

18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Martedì 31 Luglio

DUNKIRK

di Christopher Nolan

DUNKIRK

Un film di
Christopher Nolan

Con
Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard

Genere
Guerra, Drammatico

Durata
106'

Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun
21.15

DUNKIRK

IL GIARDINO DELL'EDEN - Il cinema all'aperto in Castello

Christopher Nolan accantona per un attimo le contorsioni psicologiche e fantascientifiche degli ultimi anni, per dirigere un colossal di guerra ispirato a fatti realmente accaduti: la nota Operazione Dynamo, effettuata tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, fu uno degli  avvenimenti più significativi della Seconda Guerra Mondiale e contribuì a spostare le sorti del conflitto in favore degli Alleati.

Dunkirk racconta dunque l'incredibile evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall'avanzata dell'esercito tedesco, durante la cosiddetta Battaglia di Francia. Le truppe britanniche e alleate si trovano circondate da un lato dalle forze nemiche, e dall'altra dal mare, con il Canale della Manica come unica via di fuga possibile. Le operazioni di imbarco richiedono più tempo del previsto, e vengono ulteriormente rallentate da un violento bombardamento nemico che getta i soldati nel panico e nella disperazione più totali.


Alle ore 19.15, prima della proiezione:

VISITA GUIDATA AL MUSEO DELLE ARMI “LUIGI MARZOLI” - Le armi sconosciute del Museo


Visita guidata speciale a una selezione di armi tedesche, francesi e inglesi della Seconda Guerra Mondiale conservate nei depositi del Museo delle Armi “Luigi Marzoli”, usate durante la ritirata di Dunkerque ed esposte appositamente per l’occasione.

PROIEZIONE + VISITA SPECIALE MUSEO DELLE ARMI: 9,00 euro intero e 7,00 euro ridotto (la prenotazione è obbligatoria chiamando il Cup del Museo di Santa Giulia: 030.2977833-834)
Solo proiezione: intero 6 euro, ridotto 4 euro

In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 17.

Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.