Un cinema o forse piĆ¹.

DICEMBRE

16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Sabato 4 Agosto

UNA DONNA FANTASTICA

di Sebastian Lelio

UNA DONNA FANTASTICA

Un film di
Sebastian Lelio

Con
Daniela Vega, Francisco Reyes, Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera

Genere
Drammatico

Durata
104'

Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven
21.00

UNA DONNA FANTASTICA

IL GIARDINO DELL'EDEN - Il cinema all'aperto in Castello


Marina e Orlando sono innamorati e pianificano di passare le loro vite insieme. Lei lavora come cameriera e adora cantare. Il suo compagno, di 20 anni più grande, ha lasciato la sua famiglia per lei. Una sera, però, tornati a casa dopo aver festeggiato il compleanno di Marina in un ristorante, succede l'imprevedibile: Orlando improvvisamente diventa pallido e smette di rispondere agli stimoli. Inutile la corsa in ospedale. Gli eventi si susseguono veloci: Marina si trova di fronte alle domande sgradevoli da parte di un'ispettrice di polizia, mente la famiglia di Orlando le mostra solo rabbia e sfiducia, la esclude dal funerale e le ordina di lasciare l'appartamento, che apparteneva ad Orlando, il più presto possibile. Marina, infatti, è una donna transessuale e la famiglia del defunto si sente minacciata dalla sua identità. Ma Marina è forte, e con la stessa energia che ha utilizzato per il diritto a essere donna decide di combattere, a testa alta, per il diritto di vivere il proprio lutto.
«Impossibile non appassionarsi alla lotta messa in scena in uno dei migliori film in concorso alla Berlinale 2017, il cileno 'Una mujer fantástica', di Sebastian Lelio. Con una Daniela Vega da premio, un film mai urlato, sempre sorprendente, che non prende mai la strada facile dell'indignazione puntando invece sulla coerenza e la fierezza di questa protagonista davvero fantastica. Il cinema cileno continua la sua stagione d'oro», Fabio Ferzetti (Il Messaggero).


In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 19.

Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.