Un cinema o forse più.

OTTOBRE

23 24 25 26 27 28 29 30 31 1
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Lunedì 6 Agosto

LA FORMA DELL'ACQUA

di Guillermo Del Toro

LA FORMA DELL'ACQUA

Un film di
Guillermo Del Toro

Con
Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins, Doug Jones, Michael Stuhlbarg

Genere
Drammatico/fantasy

Durata
119'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
21.00

LA FORMA DELL'ACQUA

IL GIARDINO DELL'EDEN - Il cinema all'aperto in Castello

Guillermo del Toro racconta una fiaba gotica ricca di suggestioni fantasy, ambientata nel pieno della Guerra Fredda americana e incentrata su una giovane eroina senza voce.
1963. A causa del suo mutismo, l'addetta alle pulizie Elisa si sente intrappolata in un mondo di silenzio e solitudine, specchiandosi negli sguardi degli altri si vede come un essere incompleto e difettoso, così vive la routine quotidiana senza grosse ambizioni o aspettative. Incaricate di ripulire un laboratorio segreto, Elisa e la collega Zelda si imbattono per caso in un pericoloso esperimento governativo: una creatura squamosa dall'aspetto umanoide, tenuta in una vasca sigillata piena d'acqua. Elisa si avvicina sempre di più al "mostro", costruendo con lui una tenera complicità. Film Vincitore del Leone d'Oro al Festival di Venezia 2017 e premiato con 4 Oscar, tra i quali Miglior Film e Miglior Regia.


Alle ore 19.15, prima della proiezione:

 

VISITA GUIDATA SPECIALE - ALLA SCOPERTA DEL CASTELLO: Percorsi teatralizzati a cura dei Servizi Educativi di Fondazione Brescia Musei.


VISSI D’ARME E D’AMORELa lettura di brani tratti da celebri poemi evocano antichi ideali, ma anche intrecci amorosi che invitano a immergersi in tempi lontani quando prodi cavalieri erano protagonisti di duelli, tornei e imprese eroiche, ma anche di tragiche passioni o platoniche adorazioni per le loro donne ideali che, secondo i canoni dell’amor cortese, erano figure paragonabili a creature divine.

Per i percorsi teatralizzati la prenotazione è obbligatoria chiamando il Cup del Museo di Santa Giulia: 030.2977833-834.


 

 

In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 19.

Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.