Un cinema o forse piĆ¹.

DICEMBRE

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Sabato 18 Agosto

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI

di Martin McDonagh

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI

Un film di
Martin McDonagh

Con
Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges

Genere
Thriller

Durata
115'

Sab Dom Lun Mar Mer Gio Ven
21.00

TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI

IL GIARDINO DELL'EDEN - Il cinema all'aperto in Castello


Ebbing, Missouri. Mildred Hayes, arrabbiata ed esasperata dal fatto che dopo sette mesi di ricerche non sia ancora stato catturato l'assassino di sua figlia, decide di affiggere tre cartelloni per sollecitare le autorità locali ad andare avanti con le indagini, soprattutto lo stimato capo della polizia locale Bill Willoughby. Il suo gesto scatenerà il disappunto non solo del corpo di polizia, ma anche di molti suoi concittadini. La situazione si complica quando l'agente Dixon, un ragazzo immaturo e viziato, si intromette fra la donna e le forze dell'ordine di Ebbing. Mildred, però, non ha alcuna intenzione di mollare ed è pronta a tutto pur di ottenere giustizia. Un film da non perdere che è stato premiato al Festival di Venezia per la Migliore Sceneggiatura, ha vinto 4 Golden Globes e ottenuto ben 6 nomination agli Oscar.

«Tre manifesti a Ebbing, Missouri è una ballata dolente, nerissima, grottesca. Divertente e tragica. Sorprendentemente vivissima. Drammaturgo e cineasta, Martin McDonagh incastra la debordante umanità dei suoi personaggi in un meccanismo che rischia di essere soverchiante e claustrofobico. Alla fine, però, a emergere prepotentemente sono le parabole umane, le traiettorie distruttive o salvifiche; il dolore che prevale sul giocattolo, sul minuzioso (e prezioso) meccanismo narrativo [...]», Enrico Azzano (Quinlan.it).


In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 19.

Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.