Un cinema o forse più.

AGOSTO

15 16 17 18 19 20 21 22 23 24
Seguici su Twitter Seguici su Facebook

Lunedì 27 Agosto

IL GRANDE LEBOWSKI

di Joel e Ethan Coen

IL GRANDE LEBOWSKI

Un film di
Joel e Ethan Coen

Con
Jeff Bridges, John Goodman, Julianne Moore, Steve Buscemi, David Huddleston, Philip Seymour Hoffman

Genere
comico

Durata
117'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
21.00

IL GRANDE LEBOWSKI

Vi siete persi Il grande Lebowski al Giardino dell'Eden? Nessun problema! La nuova stagione del Nuovo Eden si riapre proprio con questo cult. Non perdetelo!


L'uomo più pigro del mondo abita a Los Angeles. È Drugo (Jeff Bridges), un "disoccupato organizzato" che passa il tempo a giocare a bowling in compagnia di due squinternati che rispondono al nome di Walter (John Goodman) e Donny (Steve Buscemi). Non è sposato, beve white russian, fuma, ascolta musica anni '70 e si fa un sacco di bagni caldi. In realtà si chiama Jeff Lebowski ma nessuno ricorda il suo vero nome. Nessuno, tranne due poco di buono che irrompono all'improvviso nelle sua casa, gli danno un sacco di legnate e, prima di andarsene, gli rovinano l'unico tappeto bello.

 

«A ormai 20 anni dalla sua uscita, Il grande Lebowski non ha perso un grammo della sua portata culturale e cinematografica, e continua a ispirare nuove generazioni di cinefili e appassionati. Questa piccola e particolare opera ha così smesso di essere proprietà esclusiva dei Coen ed espressione di una specifica epoca, diventando un inno alla leggerezza e alle nostre debolezze, ma anche alla fiducia in quella dannata commedia umana che procede e si perpetua. Un patrimonio dell’umanità più vivo che mai, da vedere e rivedere per cogliere appieno ogni sua più intima sfumatura e ogni suo più piccolo dettaglio» Marco Paiano (Cinematographe.it).