Un cinema o forse più.

DICEMBRE

18 19 20 21 22 23 24 25 26 27
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Venerdì 14 Dicembre

LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO

di Raúl Arévalo

LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO

Un film di
Raúl Arévalo

Con
Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Díaz, Alicia Rubio, Manolo Solo

Genere
Thriller

Durata
92'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
21.00

LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO

VISIONI NOTTURNE - CRIME STORIES 2018/19

Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. Nel frattempo José, un uomo chiuso e solitario che non sembra trovare il suo posto nel mondo, una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar che lo accolgono come uno di loro. Un film sulla vendetta che unisce intrighi e crudo realismo, che racconta di rabbia repressa e odio mantenendo alta l’attenzione e la tensione nello spettatore.
Presentato alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Premiato con 4 premi Goya, tra cui Miglior Film Spagnolo dell’anno.

In occasione della proiezione, Carlo Alberto Romano, docente di Criminologia all’Università degli Studi di Brescia, approfondirà gli spunti criminologici offerti dal film. Durante la serata interverrà anche il Capitano Lorenzo Provenzano, dell' Arma dei Carabinieri, sull'uso improprio della forza.
.