Un cinema o forse più.

GENNAIO

22 23 24 25 26 27 28 29 30 31
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Giovedì 17 Gennaio

LA DONNA ELETTRICA

di Benedikt Erlingsson

LA DONNA ELETTRICA

Un film di
Benedikt Erlingsson

Con
Halldóra Geirharðsdóttir, Jóhann Sigurðarson, Davíð Þór Jónsson, Magnu´s Trygvason Eliasen, O´mar Guðjo´nsson

Genere
Commedia/drammatico/thriller

Durata
101'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
10.00

LA DONNA ELETTRICA

 -6+6 AL CINEMA CON IL BEBÈ

Halla è una donna dallo spirito indipendente che ha superato da un bel po' la quarantina. Dietro la tranquillità della sua routine si nasconde però un'altra identità che pochi conoscono. Conosciuta come "la donna della montagna", Halla è infatti un'appassionata ambientalista che ha ingaggiato una guerra solitaria contro l'industria dell'alluminio che sta cercando di espandersi nella suaIslanda. Con le sue azioni che diventano sempre più audaci e con il negoziato tra il governo islandese e la multinazionale cinese dell'alluminio rimandato, Halla è costretta a rivedere le sue priorità quando le comunicano che è stata accettata la sua richiesta di adozione. In Ucraina c'è una piccola bambina che l'aspetta ma Halla vuole prima mettere a segno il suo ultimo attacco. una commedia travolgente e fuori dagli schemi, capace di unire emozione, impegno e divertimento. Già regista dell’acclamato Storie di cavalli e di uomini, Benedikt Erlingsson colpisce al cuore con un ritratto di donna memorabile e un omaggio al paesaggio islandese di struggente bellezza; confezionando una commedia dai toni drammatici, travolgente e fuori dagli schemi, capace di unire emozione, impegno e divertimento.

Durante la proiezione ci saranno luci soffuse, volumi ridotti, fasciatoi e angoli morbidi, per una migliore fruizione del film in compagnia dei propri bimbi. Al termine della proiezione un focus dal titotlo Il PERINEO.

 
Progetto ideato insieme agli esperti del consultorio Crescereinsieme della cooperativa Elefanti Volanti.

L'ingresso aperto a tutti, con biglietto unico a 4 €; gratuito per le mamme con bimbi ed in possesso del passaporto culturale.