Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

da Venerdì 10 Giugno a Lunedì 13 Giugno 2011

CORPO CELESTE

di Alice Rohrwacher

CORPO CELESTE

Un film di
Alice Rohrwacher

Con
Con Yle Vianello, Salvatore Cantalupo, Pasqualina Scuncia, Anita Caprioli

Genere
drammatico

Durata
98'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
21.00 20.45 18.00 - 20.45 - 22.30 15.30 - 18.00 - 20.45

CORPO CELESTE

CANNES>BRESCIA

UN WEEK END A LA CROISETTE

 

Ambientato a Reggio Calabria, racconta il passaggio all'adolescenza di Marta (la bravissima Yile Vianello), tornata dall'estero con la sua famiglia tutta al femminile. Marta si muove con grazia selvatica e curiosità disorientata in un mondo grottesco e bigotto in cui tutto sembra girare attorno a una religione venduta al migliore offerente, dal prete che la baratta con voti politici per la sua ambizione personale, alla cathechista-perpetua che ha ideato la hit spiritual trash «Mi sintonizzo con dio» come strategia di marketing della fede.
L'esordio alla regia della giovane Alice Rohrwacher è emozionante perché in un contesto apparentemente marginale ed eccessivo, ci porta nel nostro presente, nelle sue contraddittorie meschinità. La Rohrwacher, con coraggio, ci mostra un ritratto di ordinaria (dis)umanità che è il nostro presente, avvilente, ottuso, fatto di convenzioni che dovremmo fuggire e sopportiamo e supportiamo con irritante rassegnazione.
Il direttore della Quinzaine di Cannes Frederic Boyer, ha affermato: "E' una storia bellissima, profondamente poetica e simbolica. Non ho avuto dubbi nel portare questo debutto al festival".

 

Ingresso: biglietto unico 6,00 euro.

Abbonamento "tripletta" per la rassegna: 12,00 euro.