Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Mercoledì 27 Febbraio 2013

SHAME

di Steve Mc Queen

SHAME

Un film di
Steve Mc Queen

Con
Con Michael Fassbender, Carey Mulligan, James Badge Dale

Genere
drammatico

Durata
99'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
20.45

SHAME

RASSEGNA "ADDICTION"

Presentato in concorso al Festival di Venezia 2011, ha regalato la Coppa Volpi come Migliore Attore a Michael Fassbender
Brandon trentenne di successo, vive in un confortevole appartamento di New York. Per evadere dalla monotonia della vita d’ufficio seduce le donne, dividendosi tra una serie di storie senza futuro e incontri di una notte. Il ritmo metodico e ordinato della sua vita, entra in crisi con l’arrivo imprevisto di sua sorella Sissy, ribelle e problematica. La sua presenza dirompente spingerà Brandon a inoltrarsi nelle pieghe più oscure dei bassifondi di New York, per sfuggire al difficile rapporto con la sorella e ai ricordi che risveglia in lui.

Una estenuante discesa agli inferi, tra peccati e sensi di colpa, che solamente l'incessante pioggia battente pre-conclusiva sarà in grado di poter lavar via, regalando un momento fortissimamente liberatorio e indispensabile a donare nuovamente giusta serenità e nuova voglia di vivere.

Un film incisivo, freddo e devastante che mantiene fino in fondo un estremo realismo e un’attualità impeccabile avvolta in un’inquietudine data anche dalla luce livida e priva di sfumature delle riprese.

V.M. 14 anni

 

Introduce la proiezione Fabio Mingardi.

Rassegna organizzata da Studenti Per - Università Statale di Brescia.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.