Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Martedì 28 Febbraio 2012

ENRICO PIERANUNZI NEW AMERICAN TRIO - Permutation

ENRICO PIERANUNZI NEW AMERICAN TRIO - Permutation

Con
 Enrico Pieranunzi (pianoforte)Scott Colley (contrabbasso)Antonio Sanchez (batteria)

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
21.00

ENRICO PIERANUNZI NEW AMERICAN TRIO - Permutation

CONCERTO JAZZ IN EDEN

La storia dei trii americani di Pieranunzi è fitta di collaborazioni prestigiose. Dal “mitico” trio con Marc Johnson e Joey Baron (10 cd all’attivo, tour in Giappone nel 2004, grande influenza su un’intera generazione di musicisti) a quello fine anni ’80 con Charlie Haden e Billy Higgins. E’ il turno ora di questa nuovo, straordinario trio con Scott Colley e Antonio Sanchez, che s’è già incontrato con eccellenti risultati in studio d’incisione. “Permutation” - il loro primo cd per la Camjazz - verrà presentato in questo concerto. Esso allude a un’ulteriore trasformazione ed evoluzione di Pieranunzi verso nuove forme d’espressione compositive e improvvisative e rimanda alla sua costante, inesausta capacità di rinnovarsi. Il mondo musicale del pianista italiano, così ricco di aspetti tipicamente europei, si fonde ancora una volta con i peculiari “moods” nordamericani dei più dotati e rappresentativi strumentisti statunitensi e lascia una nuova, personalissima impronta nell’appassionante vicenda di questa classica formazione jazzistica. I partners di Pieranunzi in questa sua nuova avventura a tre non hanno bisogno di molte presentazioni.
Scott Colley s’è messo da tempo in grande evidenza suonando tra gli altri con Herbie Hancock, Jim Hall, Chris Potter e dando vita di recente a importanti produzioni a suo nome. Antonio Sanchez dal canto suo è la nuova star mondiale della batteria. Punto di forza dei recenti gruppi di Pat Metheny, è ormai ai vertici del drumming planetario per tecnica, fantasia, originalità. Si può esser sicuri che dalle live performances di questo trio arriverà una musica intensa, elegante, impregnata di interplay e in grado di disegnare itinerari musicali imprevedibili ed emozionanti.

La grande storia dei trii americani di Pieranunzi continua...

 

 

Biglietti: intero 10,00 euro, ridotto 9,00 euro

I biglietti si possono acquistare in line nel sito www.jazzineden.it oppure presso la biglietteria del Nuovo Eden nei giorni ed orari di apertura per altri spettacoli/proiezioni.