Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

da Venerdì 26 Luglio a Lunedì 29 Luglio 2013

TO THE WONDER

di di Terrence Malick

TO THE WONDER

Un film di
di Terrence Malick

Con
Con Rachel McAdams, Ben Affleck, Javier Bardem  

Genere
drammatico

Durata
112'

Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun
17.00 - 20.40 - 22.30 21.00 18.00 - 21.00 21.00

TO THE WONDER

Neil e Marina si innamorano a Parigi di un amore grande e passionale. La forza di attrazione li conduce verso ‘la meraviglia' e i campi sconfinati dell'Oklahoma. Molti abbracci dopo, col permesso di soggiorno scade l'intensità del loro sentimento: Marina torna in Europa, Neil ritorna a una relazione passata. Come la marea, il loro amore è in perpetuo movimento e una mattina risale e avanza verso una nuova meraviglia, verso gli States e verso una casa e una vita insieme. Li accoglie e li ascolta Padre Quintana, alla ricerca del cuore dietro le parole sempre deludenti dei dogmi. I personaggi di Malick roteano, si muovono, sono silenti, sussurrano in mezzo a splendidi scenari naturali ad essi intervallati, secondo suggestioni che vanno dal puramente estetico all’oscuramente metaforico senza alcuna soluzione di continuità.
To the Wonder è un film che si concentra sull’incontro impossibile tra due cuori, tra uomo e Dio, tra l’umanità e la meraviglia. Puro inno visivo alla luce e l’oscurità in cui si perdono le domande.
Di risposte, Malick, infatti non ne suggerisce, se non forse attraverso il ricorso ad un altro flusso: quello della Natura. Al cambiare delle stagioni, alla rinascita della primavera, all’immutabilità silenziosa del mondo animale, all’alzarsi e abbassarsi della marea.