Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Giovedì 16 Aprile 2015

BRESCIA WINTER FILM TOUR 2015

BRESCIA WINTER FILM TOUR 2015

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
20.40

BRESCIA WINTER FILM TOUR 2015

Dopo le uscite a Bergamo città e sugli Appennini Pistoiesi torna a Brescia il Tour del Winter Film
con anteprime europee ed italiane dedicate alla pesca a filo e all'acqua.Ai viaggi nei posti più affascinanti e sperduti. tre film per una serata densa di emozioni.
MENDING THE LINE USA, 2014, 48'
Prodotto Da Uncagethesoul Productions Diretto Da Steve Engman Direttore Della Fotografia John
Waller Animazione Fotografica Di Ben Canales Ricerca Storica Softbox Studios
Vincitore Del Premio Del Pubblico Al 5point Film Festival 2014
Mending the line la straordinaria storia di Frank Moore, 90 anni, veterano della seconda guerra mondiale e leggenda della pesca a mosca, che ritorna in Normandia, con la moglie di 70 anni, a pescare nei fiumi che vide come un soldato durante la seconda guerra mondiale.
Duro come acciaio, dolce come un poeta e determinato come un tasso Frank Moore ama pescare.
Oggi veterano della seconda guerra mondiale nel 1944 sbarcò con altri 150.000 sulle spiagge della Normandia nel D-Day. Nonostante la cacofonia della guerra intorno a lui il giovane pescatore a mosca non poté fare a meno di notare la buona pesca possibile nei fiumi che lui e i suoi compagni attraversato mentre si facevano strada nella Francia occupata.

 

TRIBUTAIRES USA, 2013, 18'
Diretto da Rc Cone Con Prescott Smith, Siggi Haugur, Tuqui Viscarro
Tributaires è un film sulla pesca a mosca fatto di contrasto e somiglianze. La pesca a mosca è un affare internazionale. Gli aspetti tecnici generali della pesca con la mosca sono gli stessi: canna, reel, trampolieri, dry-fly, crisalide, etc. ma è lo stile e l'ambiente che la rende diversa (e Tributaires racconta storie dalle Bahamas, dalla Islanda e dalla Patagonia). Ma, differenze a parte, tutti raccontano frottole sul pesce pescato e perduto; tutti rischiano di perdere il lavoro e le amicizie con
le mille scuse per i pesci; tutti si svegliamo alle ore mattutine di sabato per arrivare in tempo sul posto migliore per la pesca a mosca. Una potente corrente lega una comunità ancora più forte attraverso tutto il mondo.


EXPEDITION Q USA, 2015, 12'
Prodotto da Nrs Film Diretto da Skip Armstrong
Expedition Q/ a crossing of Baffin Island racconta della spedizione National Geographic
attraverso l'Isola di Baffin, la quinta isola più grande al mondo, per 1000 chilometri: il viaggio porta un gruppo di amici attraverso il Penny Cap Ice di Baffin con gli sci e poi sul fiume Weasel in kayak e, infine, nella parte meridionale dell'isola con barche tradizionali costruite sul posto sulle secolari rotte di caccia.

 

Serata organizzata da Associazione Gente di Montagna.

 

Biglietto unico 5,00 euro.