Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Giovedì 10 Dicembre 2015

BRESCIA WINTER FILM 2015

BRESCIA WINTER FILM 2015

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
20.00

BRESCIA WINTER FILM 2015

Secondo appuntamento per il Brescia Winter Film 2015 con una serata ricca di novità:

KARUN: Misadventure On Iran’s Longest River di Rhys Thwaites-Jones UK/IRAN 2015
Due ragazzi britannici, Tom Allen e Leon McCarron, si prefiggono di seguire il fiume più lungo in Iran, il Karun, con mezzi a propulsione umana. Il loro scopo è quello di andare al di là della politica ed esplorare la cultura e la geografia di questa nazione tra le più incomprese e sconosciute. Ma nonostante le precedenti esperienze di Tom in Iran scoprono che le differenze culturali sono più profonde di quello che avevano realizzato. E quando le acque del fiume Karun iniziano a girare di brutto, si chiedono se non hanno fatto il passo più lungo della gamba  …

THE WANDERLUST OF #VANLIFE  di Sam Price-Waldman USA 2015
Nel 2011, Foster Huntington ha creato l’hashtag #vanlife su Instagram, generando una famiglia di seguaci ansiosi, una comunità di individui simili che si dilettano nel tipo di avventura che si può ottenere solo viaggiando attraverso il deserto in un goffo, vecchio veicolo.

JUMBO WILD di Nick Waggoner Usa/Canada 2015

Splendido e avvincente documentario che cattura la vera storia della decennale lotta sul futuro della Valle del Jumbo. Situato su uno sfondo di guglie a trentadue denti e crepacci di neve tra i più profondi sulla terra, il film accompagna il pubblico in un viaggio tra le aspre cime della British Columbia. Racconto di un epico braccio di ferro tra una proposta di stazione sciistica su vasta scala da una parte e i membri della comunità, Prime Nazioni, e ambientalisti dall’altra, il film documenta una battaglia ideologica feroce attorno al concetto di come valutiamo terra e perché ci preoccupiamo così profondamente dei nostri luoghi più selvaggi.

ONE FOR THE RIVER: The Vjosa Story di Nejc Miljak / Anze Osterman Slovenia 2015
L’idea di base dietro il film del gruppo Leeway  era quello di portare più vicino alla natura nuove persone, poi, con il tempo, ci si è trovati ad essere un ambasciatore di una sorprendente campagna in difesa dei fiumi nei Balcani, chiamata Save the Blue Heart of Europe. Dopo un incontro con la gente dalla campagna abbiamo deciso di passare all’azione sul grande fiume più incontaminata in tutta l’Europa, unico fiume che non ha dighe dalla montagna al mare. Il fiume che scorre dai Pindus Mountains della Grecia fino al Mar Ionio in Albania. Dai canyon in Grecia alle pianure alluvionali in Albania cambia non solo il suo carattere, ma anche il suo nome, da Aoos a Vjosa. Con 270 km di Wild River questo è qualcosa che abbiamo il dovere e il diritto di proteggere soprattutto oggi che ci sono in progetto 23 dighe sul suo corso!

TEMPÊTE SUR ANORAK di Paul E. Cabon, Francia 2015
Una tempesta raggiunge le coste della Bretagna. La Natura impazzisce mentre due giovani scienziati cercano di non farsi prendere dal caos. Spionaggio, tensioni romantiche ed eventi misteriosi si scontrano con l’entusiasmo e la casualità.

Ingresso: 6,00 euro