Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Martedì 12 Gennaio 2016

CHAGALL - MALEVICH

di Alexander Mitta

Acquista Biglietto
CHAGALL - MALEVICH

Un film di
Alexander Mitta

Con
Leonid Bichevin, Kristina Shneidermann, Anatoliy Beliy

Genere
drammatico

Durata
120'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
21.00

CHAGALL - MALEVICH

Mentre la tempesta della rivoluzione infiamma la tranquilla vita di provincia di Vitebsk, Belle Chagall, prima moglie e unico e intenso amore del pittore russo, è impegnata a salvare dal baratro della depressione il suo brillante marito. La storia di amore ardente e tormentato di Bella è raccontata sullo sfondo della rivalità storica tra Chagall e il suo antipode genio, Kazimir Malevich, due figure opposte sia nel temperamento che nel modo di porsi nei confronti degli allievi; Chagall è molto attento ai propri studenti, mentre Malevich tratta loro come se fossero dei soldatini a cui deve inculcare esclusivamente l’idea dell’arte astratta.
Il celebre regista russo, Alexander Mitta, dopo dieci anni di assenza dal mondo del cinema, ritorna con un capolavoro che affronta i conflitti tra i due grandi artisti russi Marc Chagall e Kazimir Malevich sullo sfondo dei primi anni del dominio dei Soviet.
Il primo biopic cinematografico su Marc Chagall che ritrae intensamente il mondo del pittore russo e il suo mito all’interno della storia dell’arte.

Proiezione speciale in occasione della grande mostra Marc Chagall. Anni russi 1907 - 1924, al Museo di Santa Giulia dal 20 novembre 2015 al 15 febbraio 2016.

La proiezione sarà accompagnata da una conversazione tra Luigi Di Corato – Direttore della Fondazione Brescia Musei e Giacinto Di Pietrantonio – Direttore della GAMeC

Ingresso 3,00 euro.

Film in lingua originale sottotitolato in italiano.

 

In virtù della collaborazione nata tra Bergamo e Brescia in occasione delle due mostre in corso - Malevich presso la Gamec fino al 17 gennaio e Marc Chagall. Anni russi 1907 - 1924 presso Museo di Santa Giulia fino al 15 febbraio- il film verrà proprosto anche a Bergamo venerdì 15 gennaio alle 17.30 presso l'Auditorium di Piazza Libertà.