Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Martedì 9 Febbraio 2016

NOSFERATU (1921)

di Friedrich Wilhelm Murnau

Acquista Biglietto
NOSFERATU (1921)

Un film di
Friedrich Wilhelm Murnau

Con
Max Schreck, Greta Schröder, Ruth Landshoff

Durata
95'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
17.00 - 21.00

NOSFERATU (1921)

 

IL CINEMA RITROVATO

Brema 1838, l'agente immobiliare Knock invia il giovane Hutter in Transilvania per concludere un affare con il misterioso conte Orlok. Giunto nei Carpazi, Hutter alloggia in una locanda, dove gli vengono preannunciati tristi presagi su ciò che lo attende. Verso mezzanotte Orlok invita il giovane a cena, e quando questi, affettando il pane, si ferisce a un dito, il conte si mostra particolarmente eccitato...
"Il film capitale del cinema muto". Dal Dracula di Bram Stoker, la storia immortale di Nosferatu, il non-morto che semina la peste, assorbe e spegne le forze vitali, attenta all'equilibrio dell'universo, finché un sacrificio femminile farà sorgere l'alba sulla città liberata.
Muto e visionario, eversivo e perturbante. Da quasi un secolo il Nosferatu di Friedrich Wilhelm Murnau spaventa l'immaginario cinematografico con la sinistra incarnazione delle paure ataviche dell'uomo, con il male puro e onnipresente, palesato dalla profonda e inquietante riflessione sulla società moderna di questo capolavoro senza tempo. Minacciosa come l'ombra del suo vampiro, torna sul grande schermo.

 

Biglietto unico: 5,00 euro