Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

17 18 19 20 21 22 23 24 25 26
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

da Venerdì 1 Aprile a Mercoledì 6 Aprile 2016

IL CASO SPOTLIGHT

di Thomas McCarthy

Acquista Biglietto
IL CASO SPOTLIGHT

Un film di
Thomas McCarthy

Con
Mark Ruffalo, Michael Keaton, Rachel McAdams

Genere
thriller

Durata
128'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
17.00 - 21.00 21.00 18.00 - 21.00 21.00 non program. 21.00

IL CASO SPOTLIGHT

Un team di giornalisti del Boston Globe denominato Spotlight nel 2002 conduce un’inchiesta che ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa cattolica degli abusi commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, inchiesta premiata col premio Pulitzer. Quando il neodirettore Marty Baron arriva per dirigere il giornale, per prima cosa incarica il team Spotlight di indagare sulla notizia di cronaca di un prete locale accusato di aver abusato di decine di giovani. Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un’istituzione come la Chiesa cattolica a Boston, il caporedattore del team Spotlight, Walter “Robby” Robinson, i cronisti Sacha Pfeiffer e Michael Rezendes e lo specialista in ricerche informatiche Matt Carroll cominciano a indagare sul caso.


Candidato a 6 Premi Oscar.


Il grande impianto corale perfettamente armonico ed il cast stellare che fa del lavoro in sottrazione uno dei suoi maggiori punti di forza, vengono ulteriormente impreziositi dall’interpretazione carismatica e naturale di Mark Ruffalo che, ancora una volta, esibisce un talento sopraffino nelle mille sfumature mimiche e gestuali con cui riesce a modellare il suo personaggio.
“Spotlight” non è qualcosa di epocale o di rivoluzionario, ma è sicuramente un tassello importante per il cinema moderno, perché nella sua semplice struttura ha la forza di costruire un’evoluzione misteriosa di grande interesse umano, capace di dare finalmente il giusto merito al valore del lavoro serio e caparbio. (Mattia Bianchini – Il fatto Quotidiano)