Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Giovedì 25 Febbraio 2016

A CIEL OUVERT

di Juliette Fournot

A CIEL OUVERT

Un film di
Juliette Fournot

Genere
documentario

Durata
52'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
21.00

A CIEL OUVERT

Il diario filmato “À ciel ouvert” di Juliette Fournot, sguardo cinematografico su una delle missioni di Medici Senza Frontiere in Afghanistan nel corso dell’occupazione sovietica del 1986.
Un docu-film che ha avuto la speranza di sollevare l’attenzione sulla condizione dei civili in una guerra atroce e sconosciuta.
Il film è allegato all’edizione francese del fumetto “The Photographer” , di Emmanuel Guibert, Didier Lefèvre e Frédéric Lemercier.

Nel corso della serata verranno presentati i progetti dell’Associazione Orage d'Etoiles, tra i quali l’obiettivo di stampare la traduzione in italiano del libro francese “Conversationes avec le Photographe” di Emmanuel e Didier, un grande dialogo sulla fotografia e sull’immagine, scambio fraterno di idee tra un progettista e un fotografo di guerra, manuale dello scatto ma anche riflessione sul mondo e sui conflitti, sui paesaggi e sugli uomini, sull’esistenza.


Sarà inoltre presente un banchetto di Medici Senza Frontiere - Brescia con tutte le informazioni sui progetti culturali e umanitari attivi.


La serata è organizzata dall’Associazione Orage d’Etoiles.

 

Proiezione in lingua originale sottotitolata.

Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili.