Un cinema o forse piĆ¹.

MAGGIO

20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

SUMMER CAMP 2019 - Terza edizione

SUMMER CAMP 2019 - Terza edizione

Summer camp per ragazzi dagli 11 ai 14 anni

Tornano al Nuovo Eden i Summer Camp dedicati ai ragazzi. Due le settimane in calendario, un turno a scuole appena terminate, dal 10 al 14 giugno e uno a fine estate, dal 26 al 30 agosto.


La prima settimana in programma sarà dedicata alla tematica ecologica:

PLASTIC FREE è un laboratorio per la realizzazione di un breve documentario, un racconto per immagini creato dai giovani protagonisti filmmaker, per informare e sensibilizzare le giovani generazioni affinché l’emergenza plastica possa attenuarsi.

La seconda settimana affronterà invece il tema della luce:

 LUCE! è un laboratorio di sperimentazione visuale per creare un cortometraggio proprio con le tecniche di manipolazione e ripresa della luce.


L’edizione 2019 prevede delle novità: oltre al format consolidato negli anni precedenti, che prevede due rientri pomeridiani nella settimana, in cui i ragazzi partecipano ad una proiezione guidata alla lettura dell’immagine cinematografica, in sala, quest’anno i pomeriggi di summer camp saranno tre.

I ragazzi potranno infatti partecipare ad un’attività progettata apposta per loro dai servizi educativi, presso i Musei Civici, per avvicinarsi alle mostre del Brescia Photo Festival: nell’atelier del fotografo.


Entrambi i summer camp saranno curati da Sara Poli e Laura Mantovi, dell’Associazione Progetti e Regie.

ORARI:
Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 14. Martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 16. Servizio di accoglienza anticipata, su richiesta, alle 8.30.

In orario pomeridiano nelle giornate di martedì e giovedì vi sarà la possibilità di assistere alla proiezione di un film e il mercoledì i ragazzi potranno partecipare ad una attività presso il Museo di Santa Giulia in occasione del Brescia Photo Festival 2019.

La mattinata prevede una pausa per un piacevole spuntino, offerto dal Museo con il sostegno dell’azienda Valledoro.

Dalle ore 13.00 fino alle ore 14.00 è previsto il pranzo al sacco, oppure, per chi lo desiderasse, sarà possibile usufruire del pranzo fornito dall’organizzazione escluso dalla quota di iscrizione indicata.


COSTI:

Abbonamento settimanale individuale: € 110.

TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI:
Per summer camp Plastic Free: sabato 25 maggio 2019
Per summer camp Luce!: sabato 29 giugno 2019