Un cinema o forse piĆ¹.

NOVEMBRE

13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

PICCOLO EDEN autunno 2019

PICCOLO EDEN autunno 2019

Quattro nuovi appuntamenti per l'edizione aututnnale di PICCOLO EDEN, storie magiche per piccoli spettatori con grandi sogni.
Come ormai di consueto, ogni proiezione sarà preceduta da piccoli lavori di animazione realizzati da Avisco con le scuole bresciane o per il progetto Cartoni animati in corsia, una serie di cortometraggi realizzati dai piccoli pazienti ricoverati agli Spedali Civili di Brescia.

Una collaborazione, quella tra Cinema Nuovo Eden e Avisco, che nasce dalla volontà di promuovere il linguaggio dell’animazione e del cinema tra il pubblico più giovane anche attraverso percorsi laboratoriali per bambini e ragazzi.

Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly (volumi un po' più bassi e luci adeguate al movimento in sala). In collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.

Ecco in dettaglio il calendario degli appuntamenti:

Domenica 27 ottobre, ore 16
SHAUN, VITA DA PECORA – FARMAGEDDON: IL FILM
di Will Becher, Richard Phelan. USA, 2019, 86’
Prima del film:
GINO IL PULCINO
Un giorno Gino il pulcino si mette in cammino alla ricerca di fragole e si addentra nel bosco incurante dei pericoli. Riuscirà a tornare a casa sano e salvo?


Domenica 10 novembre, ore 16
A SPASSO COL PANDA
di Natalya Lopato, Russia 2019, 75’.
Prima del film:
IL FIORE SOGNATORE
Basata su un testo scritto da un giovane poeta di origine cinese, la storia racconta di un fiore che affronta un viaggio avventuroso verso... il futuro!

Domenica 24 novembre, ore 16
DEEP – UN’AVVENTURA IN FONDO AL MARE
di Julio Soto Gurpide, Spagna, 2017, 95’.
Prima del film:
UN SIGNORE MATURO CON UN ORECCHIO ACERBO
Basato sull'omonima filastrocca di Rodari, racconta di quanto sia importante dare ascolto alle voci più delicate, da quelle degli alberi a quelle dei bambini.

Domenica 8 dicembre, ore 16
ZOG + IL TOPO BRIGANTE
di Max Lang e Daniel Snaddon, 27’ e di Jeroen Jaspaert, 25’.
Prima dei due film:

SE AVESSI UN DINOSAURO

Nei film d'animazione anche i più incredibili desideri possono avverarsi!

 

Tutte le proiezioni di Piccolo Eden sono Autism Friendly. In collaborazione con il fondo Autisminsieme, gestito da FoBap, Anffas, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus.

BIGLIETTI: intero 5 €, ridotto 4 €

PER PRENOTAZIONI e PREVENDITE:
Tel: 199208002 oppure www.nuovoeden.it