Un cinema o forse piĆ¹.

DICEMBRE

7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

AL CINEMA CON IL BEBÈ

AL CINEMA CON IL BEBÈ

Torna al Nuovo Eden la rassegna dal "pianto libero" che permette ai neogenitori (ma anche a nonni, zii ecc...) di andare al cinema con i loro neonati. La rassegna Al cinema con il bebè è il progetto ideato insieme agli esperti del consultorio Crescereinsieme della cooperativa Elefanti Volanti, con l’obiettivo di offrire un momento di svago piacevole unito alla possibilità di avere un confronto con un’ostetrica, utile per avere risposte a domande e dubbi, soprattutto per le mamme in attesa o le neo mamme.

La sala si trasformerà così in un ambiente adatto ad accogliere un pubblico così particolare: luci soffuse, volumi ridotti, fasciatoi e angoli morbidi, per godere del film con il bebè. Un ambiente accogliente anche per fare due chiacchiere tra mamme ed esperti, che saranno a disposizione al termine della proiezione per un incontro utile ad avere risposte a domande e dubbi.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

Mercoledì 16 ottobre, ore 10.00: MARTIN EDEN di Pietro Marcello. Con Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato. Drammatico. Italia, 2019, durata 129'.
Al termine della proiezione la dott.ssa Chiara Melchiori, Psicologa Psicoterapeuta dell’Età Evolutiva terrà un incontro sul tema “Nasce un bimbo, nascono i nonni: nuovi mondi della relazione all’orizzonte”.


Mercoledì 30 ottobre, ore 10.00:  MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI di Stefano Cipani. Con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy de Palma. Genere: Drammatico. Durata: 101’. Italia, 2018
Al termine della proiezione Anna Calabria, Assistente Sanitaria, affronterà l’argomento “Igiene e sicurezza alimentare nello svezzamento”

Mercoledì 13 novembre, ore 10.00: LE VERITÀ di Kore'eda Hirokazu. Con Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke. Drammatico. Francia, 2019, durata 107'.
Al termine della proiezione l’ostetrica Giada Bianchi parlerà del tema, caro a moltissimi genitori, del “Sonno del bambino”.

Mercoledì 27 novembre, ore 10.00: THE BRA - IL REGGIPETTO di Veit Helmer. Con Predrag 'Miki' Manojlovic, Denis Lavant, Chulpan Khamatova, Ismail Quluzade, Paz Vega. Commedia, Drammatico. Germania, Azerbaidzhan, 2018. Durata: 90'.
Al termine della proiezione la dott.ssa Manuela Barni, Neuropsicologa Psicoterapeuta che affronterà la tematica della “Cura di sé: concedersi momenti come donne”.


Mercoledì 11 dicembre, ore 10.00:  SELFIE DI FAMIGLIA di Lisa Azuelos. Con Sandrine Kiberlain, Thaïs Alessandrin, Victor Belmondo. Commedia. Francia, 2019. Durata 87'.
Al termine della proiezione intervento a cura dell’ostetrica Giada Bianchi in merito al “Perineo”.


I film verranno scelti in itinere a seconda del programma di sala del Nuovo Eden. La rassegna proseguirà poi a gennaio con altrettanti appuntamenti.

 

INFORMAZIONI
Biglietti: € 4,  gratuito per le mamme con bimbi ed in possesso del passaporto culturale
Per info 030.8379404 –info@nuovoeden.it -www.nuovoeden.it