Un cinema o forse piĆ¹.

MAGGIO

16 17 18 19 20 21 22 23 24 25
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

COLAZIONE CON IL CRITICO: CACCIA AGLI OSCAR

COLAZIONE CON IL CRITICO: CACCIA AGLI OSCAR

Sabato 10 aprile dalle 10.00 alle 11.30 c'è un nuovo incontro cinematografico
online e gratuito: il critico Simone Soranna ci parlerà della 93esima edizione della Notte degli Oscar 2021, che si terrà tra il 25 e il 26 aprile.
Caccia agli Oscar fornirà spunti e curiosità in vista della maratona notturna in diretta da Hollywood. Sarà poi l’occasione per rivolgere uno sguardo sulla situazione dell’industria cinematografica oggi: prendendo spunto dalla cerimonia dell’Academy Award, si arriverà a fare un’analisi dello stato di salute attuale del cinema. Il prolungato stop delle sale cinematografiche porta inevitabilmente a chiedersi e riflettere sulla situazione attuale del cinema a livello mondiale.

Tra i film in lizza come Oscar al miglior film ci sono: Mank di David Fincher, il film che ha ottenuto più candidature, Il processo ai Chicago 7, scritto e diretto da Aaron Sorkin, Nomadland diretto e prodotto dalla regista Chloé Zhao, Judas and Black Messiah di Shaka King, Sound of Metal di Darius Marder, Una donna promettente di Emerald Fennel, The Father di Florian Zeller e Minari, scritto e diretto da Lee Isaac Chun.



Simone Soranna è caporedattore del portale LongTake.it, scrive per la rivista Cineforum, lavora come corrispondente dai maggiori festival internazionali (Cannes, Venezia, Berlino) per Fred Film Radio e collabora con Sky Cinema. Oggi gestisce la sala di prima visione della Cineteca di Milano.

 

L'incontro si terrà online ed gratuito. L'iscrizione al corso è obbligatoria. L'evento sarà registrato e, per chi si è iscritto, sarà possibile rivederlo anche dopo la diretta.

 

ISCRIVITI con questo link