Un cinema o forse piĆ¹.

DICEMBRE

5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

AL CINEMA CON IL BEBÈ 2021

AL CINEMA CON IL BEBÈ 2021

AL CINEMA CON IL BEBÈ 2021
Tre appuntamenti in programma (proiezione + incontro) pensati appositamente per le neomamme e i loro bebè, ma aperti anche a chi abbia piacere a partecipare alle proiezioni.
Una rassegna che ha tutte le caratteristiche necessarie per accogliere in sala, con ogni comfort, un pubblico così speciale.
La proiezione dei film è stata studiata in modo da non disturbare i piccoli spettatori e agevolare i loro accompagnatori affinché possano godersi il film nel migliore di modi possibili: le luci sono soffuse, per permettere alle mamme di poter allattare in tutta comodità e di muoversi per cullare i neonati e il volume dei film è ridotto per non disturbare le orecchie dei piccoli. Pratici fasciatoi, allestiti in sala e nei bagni del cinema, agevolano infine la gestione pratica dei bambini.
 Ogni proiezione è accompagnata da un momento di confronto con i professionisti messi a disposizione dal Consultorio Crescereinsieme: un’occasione per fare due chiacchiere tra mamme e trovare risposte a domande e dubbi.

IL PROGRAMMA:
Lunedì 22 novembre, ore 9.45
IL MATRIMONIO DI ROSA
di Icíar Bollaín (Spagna/Francia 2020, 97')
Una raffinata commedia che racconta un fenomeno internazionale che ha origine in Giappone ma che, in pochissimo tempo, si è diffuso in tutto il mondo: il matrimonio in solitaria.
Al termine della proiezione, l'incontro con la dott.ssa Manuela Barni, Psicologa Psicoterapeuta sul tema "Capricci e Bisogni".

Martedì 7 dicembre, ore 9.45
L'ARMINUTA
di Giuseppe Bonito (Italia 2021, 110')
Tratto dal romanzo bestseller di Donatella Di Pietrantonio vincitore del Premio Campiello 2017. Estate 1975. Una ragazzina di tredici anni viene restituita alla famiglia cui non sapeva di appartenere. All’improvviso perde tutto della sua vita precedente: una casa confortevole e l’affetto esclusivo riservato a chi è figlio unico venendo catapultata in un mondo estraneo.

Al termine della proiezione, l'incontro con la dott.ssa Manuela Barni, Psicologa Psicoterapeuta sul tema “La gestione della rabbia".

Martedì 21 dicembre, ore 9.45
FILM IN DEFINIZIONE

Al termine della proiezione, l'incontro con la dott.ssa Dominici, Assistente Sociale sul tema "Agevolazioni e Bonus per le neo mamme".

Il progetto nato dalla collaborazione tra Fondazione Brescia Musei - Nuovo Eden e il consultorio Familiare Crescereinsieme della Cooperativa Elefanti Volanti.

INFORMAZIONI
 Il "passaporto culturale" è consegnato ad ogni nuovo nato nelle strutture ospedaliere cittadine (o presso i Musei e il cinema, o scaricabile dal sito naticonlacultura.it) e consente al bambino ed alla sua famiglia, l'accesso gratuito ai Musei Civici e al Cinema Nuovo Eden nel corso del primo anno di vita, oltre che di beneficiare dei programmi educativi rivolti alle famiglie.
Tutti gli incontri sono gratuiti per i possessori del Passaporto Culturale, nel primo anno di vita del bebè.

Per il pubblico generico: biglietto unico 4 euro.