
Un cinema o forse più.
Martedì 31 Luglio 2018
DUNKIRK
di Christopher Nolan
Un film di
Christopher Nolan
Con
Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard
Genere
Guerra, Drammatico
Durata
106'
Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom | Lun |
21.15 |
IL GIARDINO DELL'EDEN - Il cinema all'aperto in Castello
Christopher Nolan accantona per un attimo le contorsioni psicologiche e fantascientifiche degli ultimi anni, per dirigere un colossal di guerra ispirato a fatti realmente accaduti: la nota Operazione Dynamo, effettuata tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, fu uno degli avvenimenti più significativi della Seconda Guerra Mondiale e contribuì a spostare le sorti del conflitto in favore degli Alleati.
Dunkirk racconta dunque l'incredibile evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall'avanzata dell'esercito tedesco, durante la cosiddetta Battaglia di Francia. Le truppe britanniche e alleate si trovano circondate da un lato dalle forze nemiche, e dall'altra dal mare, con il Canale della Manica come unica via di fuga possibile. Le operazioni di imbarco richiedono più tempo del previsto, e vengono ulteriormente rallentate da un violento bombardamento nemico che getta i soldati nel panico e nella disperazione più totali.
Alle ore 19.15, prima della proiezione:
VISITA GUIDATA AL MUSEO DELLE ARMI “LUIGI MARZOLI” - Le armi sconosciute del Museo
Visita guidata speciale a una selezione di armi tedesche, francesi e inglesi della Seconda Guerra Mondiale conservate nei depositi del Museo delle Armi “Luigi Marzoli”, usate durante la ritirata di Dunkerque ed esposte appositamente per l’occasione.
PROIEZIONE + VISITA SPECIALE MUSEO DELLE ARMI: 9,00 euro intero e 7,00 euro ridotto (la prenotazione è obbligatoria chiamando il Cup del Museo di Santa Giulia: 030.2977833-834)
Solo proiezione: intero 6 euro, ridotto 4 euro
In caso di pioggia le proiezioni si svolgeranno presso il Nuovo Eden e sarà segnalato sul sito www.nuovoeden.it e sulla pagina Facebook (cinemaNuovoEden) entro le ore 17.
Tutte le proiezioni avvengono in cuffia. Le cuffie sono ritirabili presentando un documento d’identità.