Un cinema o forse più.

MAGGIO

20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

da Venerdì 8 Febbraio a Lunedì 11 Febbraio

IL MIO CAPOLAVORO

di Gastón Duprat

IL MIO CAPOLAVORO

Un film di
Gastón Duprat

Con
Guillermo Francella, Luis Brandoni, Raúl Arévalo, Andrea Frigerio, María Soldi

Genere
Commedia

Durata
100'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
17.00 21.00 18.15 10.00* - 21.00 (v.o. sott.)

IL MIO CAPOLAVORO

Film in prima visione

Buenos Aires, città fatta di contrasti e fascino decadente e unico. Arturo è un gallerista intellettuale e sofisticato da decenni agente dell’artista, a dir poco eccentrico, Renzo Nervi. Quest’ultimo ha conosciuto il successo principalmente negli anni Ottanta ed ora vive di rendita visto che il mondo dell’arte sembra averlo dimenticato. Conduce una esistenza a dir poco bohemienne, in una casa circondato solo da tele, colori, i suoi amati animali e tanto astio verso il resto della società, di cui non nutre molta stima. Il pittore ce l’ha soprattutto col mondo dell’arte non all’altezza della vera pittura di cui lui sarebbe, invece, uno degli ultimi veri rappresentanti (ovviamente, solo nella sua testa). Un incidente all’improvviso gli fa perdere la memoria e questo evento offre l’occasione, a lui e al suo amico di una vita, di mettere in scena un’idea geniale e diabolica che li renderà ancora una volta complici.

"Con Il mio capolavoro, Gastón Duprat, il regista di L’artista e Il cittadino illustre, torna a riflettere sul tema dell’arte e sulla sua funzione nella società. Ma questo non è solo un film sull’arte, è soprattutto un divertente film sull’amicizia. Come Buenos Aires, come i due protagonisti, anche il film ha una duplice natura. Da un lato è una commedia dall’ironia pungente sulla storia di un’amicizia indissolubile, e infatti ciò che funziona di più è l’alchimia che si crea fra i due attori e fra i rispettivi personaggi. Dall’altro lato è la storia di una truffa d’arte con veri e propri momenti da thriller". (Francesco Grossi, Sentieri Selvaggi.it)

*La proiezione di lunedì mattina alle 10.00 è per la rassegna:

-6+6 AL CINEMA CON IL BEBÈ

Luci soffuse, volumi ridotti, fasciatoi e angoli morbidi, per una migliore fruizione del film in compagnia dei propri bimbi. Al termine della proiezione un focus su "Il rientro al lavoro della mamma".
 
Progetto ideato insieme agli esperti del consultorio Crescereinsieme della cooperativa Elefanti Volanti.

L'ingresso aperto a tutti, con biglietto unico a 4 €; gratuito per le mamme con bimbi ed in possesso del passaporto culturale.