Un cinema o forse più.

APRILE

19 20 21 22 23 24 25 26 27 28
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Mercoledì 17 Aprile

NON DIMENTICARMI

di Ram Nehari

NON DIMENTICARMI

Un film di
Ram Nehari

Con
 Moon Shavit, Nitai Gvirtz, Eilam Wolman

Genere
Drammatico

Durata
87'

Mer Gio Ven Sab Dom Lun Mar
21.00 (V.O. sott.)

NON DIMENTICARMI

A Tom, che soffre di anoressia ed è ricoverata in una clinica per disturbi alimentari, è tornato il ciclo mestruale. Quando il dottore le dice che è un buon segno, perché significa che le sue condizioni stanno migliorando, sprofonda nel panico: l’idea di riacquistare i chili perduti le è insopportabile.
Sembrerebbe un giorno da dimenticare, ma l’incontro con Neil, un suonatore di tuba con problemi psicotici, cambia tutto: tra i due nasce una fortissima intesa, cementata dalla voglia comune di sfuggire a tutto ciò che sia ritenuto socialmente "accettabile".

Il primo lungometraggio del regista israeliano, che all'ultima edizione del Torino Film Festival ha fatto incetta di premi: Miglior Film, Miglior Attrice, Miglior Attore e Premio Avanti. Le musiche originali del film sono di Steve Nieve, storico musicista di Elvis Costello.

«Ho una propensione per le commedie romantiche eccentriche, sebbene detesti le storie d’amore e sia terribilmente cinico. Per anni ho seguito e diretto cortometraggi realizzati da persone con problemi mentali. Don’t Forget Me si basa su queste esperienze e contiene tutte le mie ossessioni, ciò che mi dà fastidio e ciò che mi fa ridere. Penso sia importante che il film risulti divertente: far ridere le persone è la mia battaglia per il rispetto di sé, perché cercare di far commuovere il pubblico è un po’ come invocare la loro pietà». (Il regista, Ram Nehari)

 

Ingresso a biglietto unico: 5 euro. Film in versione originale con sottotitoli in italiano.