Un cinema o forse più.

SETTEMBRE

20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Martedì 24 Settembre

PAESE NOSTRO (2) - Emergency days 2019

di Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre, Sara Zavarise

PAESE NOSTRO (2) - Emergency days 2019

Un film di
Michele Aiello, Matteo Calore, Stefano Collizzolli, Andrea Segre, Sara Zavarise

Con
Don Fabio Corazzina, Marco Fenaroli, Donatella Albini, Antonio Trebeschi

Genere
Cortometraggi, Documentari

Durata
Seconda parte

Mar Mer Gio Ven Sab Dom Lun
21.00

PAESE NOSTRO (2) - Emergency days 2019

Gli ultimi tre dei sei cortometraggi che ritraggono persone impegnate a diverso titolo e in diverse regioni italiane nei progetti Sprar: Porto San Giorgio (Fermo), Palermo, Chiesanuova (Torino), Schio (Vicenza), Lamezia Terme (Catanzaro) e Caserta sono le città che fanno da cornice ai loro racconti. Il lavoro degli operatori sociali coinvolti nell’accoglienza, i sacrifici, le difficoltà, i dubbi, la sfida quotidiana per la costruzione di una società più aperta e democratica sono al centro del progetto. 
Così la casa di produzione Zalab ha voluto raccontare vite, pensieri, sogni e fatiche di un mondo che sta aiutando la crescita del nostro Paese: quello degli operatori e mediatori dei progetti di accoglienza della rete Sprar.

 



La serata fa parte del cartellone di eventi degli EMERGENCY DAYS 2019, un ciclo di appuntamenti per festeggiare i 25 anni di Emergency, organizzazione umanitaria nata a Milano con lo scopo di fornire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
Durante la serata ci sarà un incontro dal titolo: IL SISTEMA DI ACCOGLIENZA, COME CAMBIA Il punto di vista delle amministrazioni e della società civile.  Interverranno DON FABIO CORAZZINA (Sacerdote di pace), MARCO FENAROLI (Ass. Servizi Sociali del Comune di Brescia), ANTONIO TREBESCHI (Sindaco di Collebeato), DONATELLA ALBINI (Con. alle Politiche dela Sanità  del Comune di Brescia) e MICHELE IACOBIELLO rappresentatnte di Programma Italia di Emergency.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.