Un cinema o forse più.

NOVEMBRE

13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Giovedì 7 Novembre

PSICOMAGIA - UN'ARTE PER GUARIRE

di Alejandro Jodorowsky

Acquista Biglietto
PSICOMAGIA - UN'ARTE PER GUARIRE

Un film di
Alejandro Jodorowsky

Con
Alejandro Jodorowsky

Genere
Documentario

Durata
100'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
18.00 - 21.00

PSICOMAGIA - UN'ARTE PER GUARIRE

Il film più completo sul lavoro terapeutico di Alejandro Jodorowsky. Attraverso testimonianze reali, il regista ci spiega cos’è la psicomagia, quali sono i suoi principi e come viene praticata. Ci mostra alcune persone durante il loro processo di guarigione, dalla realizzazione del loro “atto psicomagico” fino alla dimostrazione dei relativi effetti. Per Jodorowsky, molti dei nostri problemi derivano dalle barriere create dalla nostra società, dalla nostra famiglia e dalla nostra cultura, tutti fattori che ci impediscono di trovare il nostro vero io. Secondo lui, quindi, la psicomagia aiuta le persone a liberarsi da queste catene. Gli atti psicomagici hanno un forte impatto sull’inconscio. Perciò, sono spesso impressionanti e altamente cinematografici. Il film va oltre la finzione, filmando la realtà, ma una realtà accresciuta, magica e curativa.

Ingresso a biglietto unico: 6 euro (per ragioni organizzative non è possibile acquistare il biglietto con la EDENCARD)

La proieizone delle 21 sarà preceduta dalla visione del cortometraggio EFESO, del regista bresciano Alberto Baroni.


ATTENZIONE: PER LE PROIEZIONI DI GIOVEDì 7 NOVEMBRE CI SONO A DISPOSIZIONE SOLO POCHI BIGLIETTI, CHE VERRANNO VENDUTI ALL'APERTURA DELLA CASSA (MEZZ'ORA PRIMA DELL'INIZIO DEL FILM)

Dato l'alto numero di prenotazioni è stata aggiunta una proiezione: il 12 dicembre. alle 21.00. Anche per questa serata è possibile fin da subito acquistare o prenotare i biglietti con le consuete modalità.