Un cinema o forse più.

DICEMBRE

13 14 15 16 17 18 19 20 21 22
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Giovedì 5 Dicembre

REEL ROCK TOUR ITALIA

REEL ROCK TOUR ITALIA

Genere
Documentari

Durata
95'

Gio Ven Sab Dom Lun Mar Mer
20.00

REEL ROCK TOUR ITALIA

Una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi dedicati al mondo dell’arrampicata e dell’avventura. I film in programma:

THE HIGH ROAD  Documentario. Durata: 20 minuti
Mentre i migliori boulderisti del mondo cercano di spostare l’asticella senza alzarsi troppo da terra, Nina Williams punta letteralmente più in alto. È infatti l’unica donna che arrampica su problemi di massima difficoltà, ad altezze di 9, 12 o 15 metri, senza alcuna protezione. In questo ritratto di una fuoriclasse emergente, Nina Williams mostra i muscoli e mette a dura prova i suoi nervi in situazioni che non ammettono cadute ed errori.

THE NOSE SPEED RECORD 
Documentario. Durata: 55 minuti.
Per decenni, un ristretto gruppo di climber si è dato sfida per l’ambitissimo record di velocità sui 1000 m di parete del Nose, su El Capitan (Yosemite, California), rischiando pericolose cadute pur di strappare qualche secondo ai detentori del tempo di salita più veloce. Quando il record nelle mani di una superstar come Alex Honnold viene battuto dai meno noti Brad Gobright e Jim Reynolds, Honnold si lega in cordata con l’amico e leggenda dell’arrampicata Tommy Caldwell per mettere di nuovo la sua firma, in modo da resistere alla prova del tempo. Honnold punta alla perfezione mentre Caldwell, padre di famiglia, fa i conti con il rischio per via di una serie di incidenti in parete che mettono a nudo le conseguenze di ogni errore.


UNITED STATES OF JOE’S:  Documentario. Durata: 20 minuti.
In una delle regioni rurali dello Utah (Stati Uniti), una valle di fantastici boulder si nasconde nel cuore di una comunità di mormoni, cowboy e minatori, noti per le loro tradizioni conservatrici. Quando un manipolo di climber dallo spirito punk-rock irrompe sulla scena, le due culture entrano inevitabilmente in conflitto. Dopo anni di antagonismo, un gruppo di climber riesce finalmente a lavorare con i locali per costruire un futuro più armonioso. Ma è davvero possibile in questo tempo fatto di divisioni?

Biglietti:

Dal 12/11 presso il negozio Gialdini di Via Triumplina, 45. Si consiglia di inviare una mail a vendita@gialdini.it o di chiamare il numero 030 200 23 85 per verificare la disponibilità.
Oppure alla Biglietteria del Teatro Sociale di Via Felice Cavallotti 20 negli orari mart-sab 16-19, dom 15.30-18 e al Punto Vendita CTB di Piazza della Loggia 6 dal 22/10/2019 neglio orari mart-ven 10-13. Si consiglia di inviare una mail a info@centroteatralebresciano.it o di chiamare il numero 030 2928617 per verificare la disponibilità. Oppure sul circuito Viva ticke
t


La tappa di Brescia è in collaborazione con Gialdini Brescia e la palestra New Rock. Clicca qui per maggiori informazioni.