Un cinema o forse più.

FEBBRAIO

20 21 22 23 24 25 26 27 28 29
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Lunedì 3 Febbraio

UNA CANZONE PER MIO PADRE

di Andrew Erwin, Jon Erwin

UNA CANZONE PER MIO PADRE

Un film di
Andrew Erwin, Jon Erwin

Con
J. Michael Finley, Brody Rose, Dennis Quaid, Cloris Leachman, Madeline Carroll

Genere
Biografico

Durata
110'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
17.00

UNA CANZONE PER MIO PADRE

Grenville, Texas, 1985. All'età di 10 anni Bart viene abbandonato dalla madre, stanca delle violenze del marito, e resta a vivere con il padre, un ex giocatore di football fallito. Appassionato di musica, innamorato della compagna di scuola Shannon, a 18 anni è costretto anche lui a mollare il football a causa di un grave incidente in campo. Fortunatamente, grazie a un'insegnante di musica scopre di possedere uno straordinario talento per il canto e nonostante i dileggi del padre decide di tentare la carriera di musicista. Fervido credente, forma con alcuni amici il gruppo di Christian Rock MercyMe e poco alla volta trova il successo, grazie soprattutto alla canzone I Can Only Imagine, scritta in onore del padre scomparso, non prima di essersi finalmente riconciliato con lui.

La storia della canzone di "Christian Rock" più venduta e ascoltata di sempre, scritta da Bart Miller dei MercyMe nel 1999: un melodramma all American, retorico e ottimista, che celebra la forza dei sogni e del perdono, nel segno della fede e della passione per la musica.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Serata offerta dalla Confraternita dei Santi Faustino e Giovita. Non è possibile la prenotazione.