Un cinema o forse più.

AGOSTO

2 3 4 5 6 7 8 9 10 11
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

Martedì 8 Giugno

SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA

di Simone Manetti

Acquista Biglietto
SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA

Un film di
Simone Manetti

Con
Elena Manzoni, Antonietta Pasqualino di Marineo, Maria Pasqualino di Marineo, Rosalia Pasqualino di Marineo, Valeria Pasqualino di Marineo.

Genere
Documentario

Durata
76'

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
17.00 - 20.00

SONO INNAMORATO DI PIPPA BACCA

Due donne, due artiste vestite da sposa. Un viaggio fino a Gerusalemme attraverso i paesi sconvolti dalle guerre. 6000 km da percorrere in autostop, per celebrare il matrimonio tra i popoli e dimostrare che dando fiducia al prossimo si riceve solo bene. Questo era l’intento di Pippa Bacca e Silvia Moro, quando l’8 marzo del 2008, sono partite da Milano con l’obiettivo di mettere in scena una performance nel segno della pace. In ogni luogo avrebbero incontrato persone comuni, artiste, sarebbero state ospiti di associazioni e avrebbero realizzato le loro performance in gallerie d’arte o altri luoghi dove l’arte era forma di comunicazione e unione.

Un progetto complesso, con le protagoniste in scena 24 ore su 24, nei loro abiti nuziali. Il film è il racconto di questo straordinario viaggio, portatore di un potente messaggio di pace, che fu interrotto 23 giorni dopo il suo inizio in modo tragico e straziante. E’ il racconto dell’arte e della vita di Pippa Bacca.

Evento in collaborazione con con Metamorfosi Festival


La proiezione delle 20  sarà preceduta, alle 18.30 dall'evento:

LABORATORIO DELL'INCERTEZZA – racconto per immagini
Teatro19/Compagnia Laboratorio Metamorfosi

La Compagnia Laboratorio Metamorfosi è una compagnia molto speciale della quale fanno parte attrici professioniste e attori non professionisti che sono anche utenti dei servizi per la salute mentale. Nella distanza e nell'incertezza determinate dalla pandemia non si sono mai lasciati, hanno  messo in campo competenze consolidate, ne hanno acquisite di nuove, si sono scervellati, hanno attinto alla propria creatività ed intima poesia e hanno prodotto video di pochi minuti che messi tutti in fila raccontano una storia, una storia bella che in questa occasione ripercorrono insieme agli spettatori.

Evento gratuito, prenotazione: info@teatro19.com / 335 8007161