Un cinema o forse piĆ¹.

AGOSTO

8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

IL PIANETA IN MARE

di Andrea Segre

Acquista Biglietto
IL PIANETA IN MARE

Un film di
Andrea Segre

Genere
documentario

Durata
93'

IL PIANETA IN MARE

L'EDEN IN SALOTTO - la piattaforma online per poter vedere da casa i film proposti da Nuovo Eden, come al cinema, ma nel tuo salotto.

Entrare nel pianeta industriale di Marghera, cuore meccanico della Laguna di Venezia, che da cento anni non smette di pulsare: un mondo in bilico tra il suo ingombrante passato e il suo futuro incerto, dove lavorano operai di oltre 60 nazionalità diverse. Perdersi e stupirsi in luoghi mai raggiunti prima, come il ventre d’acciaio delle grandi navi in costruzione, le ombre dei bastioni abbandonati del Petrolchimico, gli alti forni e le ciminiere delle raffinerie, il nuovo mondo telematico di Vega o le centinaia di container che navi intercontinentali scaricano senza sosta ai bordi dell’immobile Laguna. Attraverso le vite di operai, manager, camionisti e della cuoca dell’ultima trattoria del Pianeta Marghera, le immagini di Andrea Segre ci aiutano a capire cosa è rimasto del grande sogno di progresso industriale del Pianeta Italia, oggi immerso, dopo le crisi e le ferite del recente passato, nel flusso globale dell’economia e delle migrazioni.

Presentato alla 76ma Mostra del Cinema di Venezia.

 

Andrea Segre, talentoso regista che ha consacrato la sua ricerca cinematografica al documentarismo etnografico, s’insinua con eleganza e padronanza del mezzo nella carcassa di una lontana utopia, quella che voleva fare della località a ridosso di Venezia uno dei principali poli dello sviluppo industriale del Paese, realizzando un docu-film che segue, con intonazione misuratamente lirica, la quotidianità degli uomini e delle donne, italiani e immigrati, che lavorano in quel che resta degli impianti petrolchimici, dei cantieri navali e dei punti di ristoro della frazione veneziana. (Cinematographe.it)

 

Il biglietto per la proiezione in streaming è di 5 euro. Il film sarà visibile dalle ore 18 di mercoledì 8 aprile.

 

Promozione speciale per i primi 50 che accederanno al link: special price biglietto scontato del 50%.

 

Per poter usufruire dello sconto prima di concludere l'acquisto inserire il codice sconto: SP_PIANETAMARE. Se sarai tra i primi 50 il codice sconto verrà accettato.

 

Il regista Andrea Segre ci ha lasciato anche un saluto, lo trovate sul nostro canale Youtube a questo link: Dalla voce degli autori

 


 

Per accedere alla visione clicca su questo link

 

Hai bisogno di aiuto per l'acquisto? Guarda la nostra breve guida

 

Accedi alla visione del film