Un cinema o forse piĆ¹.

LUGLIO

12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
Seguici su Instagram Seguici su Facebook

LA VITA E' FACILE AD OCCHI CHIUSI

di David Trueba

Acquista Biglietto
LA VITA E' FACILE AD OCCHI CHIUSI

Un film di
David Trueba

Con
Javier Cámara, Natalia de Molina, Francesc Colomer, Ramon Fontserè, Rogelio Fernández

Genere
Commedia

Durata
104'

LA VITA E' FACILE AD OCCHI CHIUSI

L'EDEN IN SALOTTO - la piattaforma online per poter vedere da casa i film proposti da Nuovo Eden, come al cinema, ma nel tuo salotto.


Spagna. Seconda metà degli anni sessanta. I tecnocrati franchisti aprono allo sviluppo economico di matrice progressista e precapitalista, gli usi e costumi di una società ancora intorpidita dalla falange isolazionista cominciano a rimodellarsi, a conformarsi con quello che accade nel resto del mondo. Certo, nelle scuole e nelle case volano ancora schiaffoni, la premura affettiva e pedagogica di montessoriana memoria non solo non attecchisce in quelle terre aride e austere ma non si sa neppure cosa sia. Tuttavia i segni di un lento cambiamento sono alla luce del sole. Una produzione cinematografica inglese sta girando un film antibellico lungo la Costa del Sol andalusa, un professore beatlesiano catechizza i giovani sui valori della vita, quelli veri dissepolti tra le macerie dell'ottenebrazione fascista, due ragazzi soli e confusi sono pronti a muovere i primi moti di ribellione nei confronti di un passato fortemente in antitesi con il loro presente.

Ispirato alla storia vera del prof. Juan Carrión che incontrò davvero John Lennon durante le riprese di Come vinsi la guerra, è un piccolo film sulla solitudine, sulla ricerca della libertà (metafora anche della ribellione alla dittatura di Franco) e della lotta per ottenerla. Un cast perfettamente affiatato delinea con mille sfumature tre personaggi qualunque e speciali nello stesso tempo. Film vincitore di sei premi Goya. (Il Morandini)

 

Il biglietto per la proiezione in streaming è di 5 euro. Il film sarà visibile dalle ore 18 di mercoledì 15 aprile.

 

Promozione speciale per i primi 50 che accederanno al link: special price biglietto scontato del 50%.

 

Per poter usufruire dello sconto prima di concludere l'acquisto inserire il codice sconto: SP_OCCHICHIUSI. Se sarai tra i primi 50 il codice sconto verrà accettato.

 

Hai bisogno di aiuto per l'acquisto? Guarda la nostra breve guida


Accedi alla visione del film